Grande successo per questa 35a edizione di “Moda sotto le Stelle” nella meravigliosa Piazza del Popolo di Ascoli Piceno. Oltre 40 artigiani locali si sono esibiti promuovendo il vero made in Italy, una sinergia perfetta per raccontare la bellezza e le eccellenze italiane, una serata indimenticabile che ha visto nella veste di presentatori Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sostenuti dal veterano Marco Moscatelli.
Un evento nazionale che ha saputo ben coniugare momenti di alta moda, spettacolo e passione per un territorio in grado di valorizzare la preziosa artigianalità che ci distingue nel mondo.
Tutto impeccabile grazie al supporto di Confartigianato Moda, il patrocinio della Regione Marche, il patrocinio e il sostegno economico e organizzativo del Comune di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio delle Marche e del BIM Tronto.
Il loro impegno ha portato in passerella le creazioni degli artigiani oltre l’ambito locale, grazie anche alla presenza di numerosi professionisti della comunicazione nel campo della moda e del fashion in generale.
L’associazione di imprese artigiane da sempre rivela il suo grande impegno volto a tutelare e rappresentare migliaia di micro e piccole Imprese che costituiscono il tessuto economico della nostra economia.
Le attività che la Confartigianato svolge sono molteplici, come individuare concrete opportunità di business e di visibilità per le aziende che concretamente portano avanti le tradizioni e l’artigianalità italiana, in questo caso parliamo di made in Marche (Macerata – Ascoli Piceno – Fermo).
Una terra che nonostante le problematiche degli anni passati, vanta aziende che evidenziano qualità ed eccellenza.
Tra le realtà artigiane presenti:
CATIA MANCINI COSTUME DESIGNER
LA MAISON SPOSE DI GUERRIERI MARIA RITA
MARTA JANE ALESIANI FASHION DESIGNER
DONNA & BABY G . DI MAZZARELLA GIUSEPPINA
SARTORIA SAMMARCO
SARTORIA JOLIE DI TSYMBAL NATALIYA
MAGLIFICIO ARTIGIANALE DI BOVARA WANDA
ALESSANDRA BRUNI BOUTIQUE
JOELL & JOHANNA FERNANDES
FIRST COMUNICAZIONE DI CATERINA PANCOTTO
VERDEFILOLAB E MARTINA GASPARI
SARA D’ISIDORO COUTURE SPOSA
ALESSANDRA C
DOLCEVITA DI FRANCESCA BRACALENTI
LAMOON
LEIME SETA ITALIANA
MAISON FEDERICA BELLESI
ROYAL ROW
DI ALTIERI PASQUALINA
Gruppo Orafi
Giuseppe Verdenelli
Elena Baldassarri
Stefano Verdini
Giovani emergenti
Jessica Sciarra
Eletta Palestini
Stella Vallorani
Felicia Rodilossi
Marilena Cinciripini
Calzaturifici, accessori e pelletterie
Consorzio Cappeldoc Marche
Calzaturificio Rosellina Brand Danilo Di Lea
Calzaturificio Marilungo di Luigi Marilungo
Pelletteria Valentino Orlandi
Diva
Artè di Barbara Tomassini
Un grazie in particolare a FmTV, canale marchigiano a diffusione regionale presente sul DTT, e al suo staff per aver ripreso in diretta l’evento.
Writer
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….