La cena di Gala “Noi Siamo Bambini” organizzata in modo impeccabile da Gabriella Chiarappa giornalista e manager di moda a favore della Onlus Peter Pan, riscuote un grande successo.
Si apre uno nuovo scenario per “Le Salon de la Mode” all’insegna della solidarietà a Palazzo Ferrajoli. Un Charity Dinner, in partnership con l’Associazione Musikologiamo e con la Chaine des Rotisseur – Bailliage Toscana Francigena, che ha portato un messaggio internazionale con ospiti provenienti non solo da altre città italiane ma anche da altri Paesi.
Un’atmosfera nuova e profumata con le fragranze di Laboratorio olfattivo per le sale dello storico Palazzo, allestite in modo impeccabile per l’occasione, con luci soffuse a lume di candela e decorazioni a regola d’arte curate da Flover garden di Verona.
Un vero trionfo dei sapori con l’impeccabile Catering Ambrosini e un mix di profumi e bollicine con la cioccolata Amedei, l’olio Riviera Ligure Dop e i vini di pregio (dell’Azienda Vinicola Due Palme e i vini di Beatrice).
Ospiti di eccezione per l’occasione: il celebre attore Franco Nero, il noto jazzista Lino Patruno, l’etoile Giuseppe Picone, l’attore Maximillian Nisi, il critico d’arte Pasquale Lettieri, Marco Giordano di Re d’Italia Art, La Bailli de la Chaine l’avv. Giovanna Elettra Livreri direttore CC-ICRD, il presidente della camera estera CC- ICRD Prof. Giuseppe Frisella, Esperanza Anzola (IILA), la Bailli della Chaine Avv. Antonella Sotir , Prof. June Di Schino, Jenny Valdivia Advisor CC- ICRD e tanti altri.
Un viaggio indimenticabile tra cultura e solidarietà in sinergia con l’indiscutibile eleganza di Eleonora Lastrucci, che per l’occasione ha vestito le più ambite donne della serata: Maria Letizia Gorga, Roberta Ammendola, Cinzia Pennesi, Alessandra Canale, Anna Tedesco e la stessa padrona di casa.
Tra i momenti più significativi della serata i ringraziamenti del presidente della onlus Roberto Mainiero per la somma raccolta di mille euro, parole sentite, che hanno in modo evidente commosso tutti i presenti per poi non dimenticare lo show man Guillermo Mariotto che tra una gag e l’altra ha rallegrato la serata con il noto attore Pino Ammendola.
Una magia che si è prolungata con le abili performance del giovane illusionista Leonardo Panetti, vincitore dell’International Brotherhood of Magician
Dulcis in fundo, un tuffo nell’inconfondibile mondo della cioccolata Amedei e il panettone artigianale pluripremiato offerto dalla Pasticceria Napoleone.
Un modo diverso per tornare un po’ bambini e non dimenticare che l’unione vince su tutto.Tutto immerso in una ineguagliabile atmosfera con le magiche note del duo jazz Mario Donatone e Angelo Cascarano con la partecipazione straordinaria della cantante Italia Vogna.
Un’occasione unica inoltre che ha premiato 25 anni di attività dell’azienda italiana in forte espansione Clean System di Luisa Magnante.
L’organizzatrice dichiara – “Abbiamo deciso di organizzare una cena speciale, in una location esclusiva. Una giusta occasione per festeggiare l’arrivo del Natale, ma anche un momento di incontro e di riflessione. C’è bisogno di guardare al futuro, ed è per questo, che, il segno di partenza noi lo vogliamo dare, con il valore della solidarietà e donando sorrisi. Ricordarsi di chi è meno fortunato e ha più bisogno del nostro aiuto è un dovere sempre, soprattutto nei momenti di festa -”.
Un susseguirsi di emozioni riprese attentamente dalla troupe di Sky Explorer
HD Channel can 176 e Sky 810 Star ZNTZ.
Photo di: Carlos Mendoza e Luca Di Carlo
Il risultato semplicemente “perfetto”….