Stai leggendo
Corte Medicino Flaherty: nuovo inizio nella residenza toscana

Corte Medicino Flaherty: nuovo inizio nella residenza toscana

Un mese e mezzo fa il 4 luglio in occasione della giornata dell’indipendenza si è festeggiata nella residenza di Corte Medicino Flaherty ad Altopascio nel cuore della Toscana, una giornata memorabile, la giusta occasione per evidenziare il segno di un nuovo inizio, la voglia di ritornare a guardarsi negli occhi, di condividere e di confrontarsi.

Un appuntamento dove nulla era a caso, dove in primis sono emerse le tradizioni attraverso gli ospiti presenti e il susseguirsi di portate scenografiche.

Un vero e proprio trionfo dei sapori e non solo, per ogni pietanza è affiorata la storia del piatto e la sapienza del buon cibo, la qualità del prodotto e la trasparenza di filiera.

Nel caso del BBQ lo Chef Andrea Brugnoli è stato protagonista assoluto, qui si è evidenziata la sua abilità che consiste nel cuocere lentamente la carne, bistecche di chianina DOC, precedentemente marinata da abili assistenti.

Un evento super riuscito, grazie alla promotrice e organizzatrice dell’evento l’avv. Elettra Giovanna Livreri l’impeccabile padrona di casa e Bailli della Chaine Francigena Toscana, supportata dal prof. Giuseppe Frisella.

Una giusta occasione per poter far conoscere meglio l’importante mission de La Chaine Des Rotisseur un’associazione internazionale che promuove tutto ciò che è il buon cibo e le attività rivolte a preservare la convivialità e i piaceri della tavola.

Mai come in questo caso l’evento ha centrato nel segno, dopo il periodo difficile trascorso, non poteva esserci opportunità più consona per segnare un nuovo inizio, la perfetta sinergia tra ambiente ed essere umano. 

Leggi anche
MFW 2022

Un appuntamento speciale per festeggiare uno stile di vita e un modo di mangiare cibi sani, che si conciliano con la salute e il piacere della buona tavola e non solo.

Il tutto si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti-covid e ha inoltre evidenziato l’opportunità di trascorrere un giorno in compagnia concedendosi il lusso di regalarsi del tempo, immergendosi a pieno ritmo nella natura. 

Un particolare ringraziamento va inoltre rivolto ai preziosi partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.

Photo: Alberta Puccinelli

Writer
Gabriella Chiarappa

(c) 2019 Wonderyou International Magazine
All Right Reserved. | Privacy Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati