La destinazione è stata il Dolby Theatre di Los Angeles dove è stato già tutto scritto nella tanto attesa 95esima Notte degli Oscar che quest’anno ha deciso di sorprendere tutti iniziando con il botto.
La prima sorpresa è stata il tappeto che da rosso è diventato tonalità champagne in perfetto stile “day-to-night”, creando un’atmosfera più notturna durante le riprese televisive giornaliere.
L’Academy ha invitato il pubblico ad avere più fiducia sia nel prossimo sia nell’umanità cogliendo nella sfumatura più chiara un richiamo paritario collettivo e sociale. Curiosi di sapere come le star di tutto il mondo si sono presentate all’evento più atteso dell’anno?
Andiamo con ordine a curiosare le stoffe, le paillettes e le nuance.
Angela Bassett avrà fatto sicuramente un corso di armocromia, che ai tempi di oggi va parecchio di moda, centrando a pieno il colore più trend dell’anno.
Il long-dress con strascico è di un viola melanzana molto saturo, a sirena e targato Moschino; privo di spalline e con un nodo effetto fiocco che copre il seno. Oltre alla bellezza, la magnifica eleganza è sottolineata dal collier a forma di serpente firmato Bulgari. Li hai stregati!
Cara Delevingne ha dominato la serata in gran forma, facendo ritorno finalmente in un evidente buono stato di salute. Per la serata ha scelto un abito lungo Elie Saab della selezione vintage, color rosso passione, colmo di particolarità: a differenza della spalla sinistra lasciata completamente scoperta, la destra è confezionata da un dettaglio (di certo non difficile da cogliere!) floreale, che trova il suo equilibrio sino al punto vita, piuttosto fasciante.
La gonna si apre creando dinamismo e volume grazie allo spacco vertiginoso che mostra non solo le nudità, ma anche il tacco vertiginoso Stuart Weitzman, sempre in tono! Lo styling è di Rob Zangardi e la lucentezza è determinata dai gioielli firmati Bulgari. Grandissima rinascita ragazza, una fenice!
Cate Blanchett: l’essenza dell’eleganza per antonomasia. Ma quanta classe possiede? La protagonista di Tár in Louis Vuitton, stylist Elizabeth Stewart, si presenta con un abito bicolor ottanio e nero, dal sapore vintage nella parte superiore più chiara in cui sembra essere una blusa con spalline e drappi; la parte superiore passerebbe più inosservata se non fosse per la raffinatissima coda che scivola morbida.
Anche Jennifer Connelly ha sfilato in Louis Vuitton ma senza giochi di colore: la stylist Leslie Fremar ha scelto per lei infatti il total black, con assoluta finezza per altro, grazie anche ai brillanti inseriti sul pannello-gioiello che sale nella parte centrale dell’abito, impreziosendo l’outfit; non da meno il tocco del suo hairstylist, Renato Campora, che le ha fatto raccogliere i capelli in uno chignon rendendola ancora più regale.
Altro Louis Vuitton per Ana De Armas, che mostra un abito a sirena in organza di seta personalizzato da Nicolas Ghesquière, creato attraverso pezzi della collezione “High Jewelry”, sotto la direzione creativa di Francesca Amafitheatrof. Semplice ma non scontato: il compito era molto arduo ma sei riuscita a far innamorare tutti, brava!
Salma Hayek in Gucci ha colpito in pieno con questa enorme scollatura incrociata e le paillettes che completano l’abito rosso vivo, mostrando la favolosa silhouette dell’attrice.
Emily Blunt, la dama della classe limpida, si è fatta fotografare con un long-dress firmato Valentino dotato di elevata disinvoltura e finezza; del resto si vede che nel suo background ha partecipato al set del film “Il diavolo veste Prada”: alcune nozioni non si dimenticano!
Michelle Yeoh, vincitrice della statuetta come migliore attrice protagonista, ha indossato un abito bianco di Dior Haute Couture per render ancora più genuina la sua vittoria!
Cosa ha combinato Florence Pugh invece? Sarà pure Valentino, sarà che lei è bellissima a prescindere e può permettersi di tutto, ma quel copri abito écru sembra più una trapunta che altro! Sotto tubino nero, sopra quanto detto, con un immenso spacco e delle maniche a sbuffo a spalla parecchio scesa. Insomma…
Una caramella. Ritenta alla prossima, sarai più fortunata!
Quale tra questi look vi è piaciuto di più? Restate sintonizzati per continuare a vederne delle belle, che siamo colmi di eventi!
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.