Consigli pratici e veloci
per sembrare sempre perfettamente in ordine, soprattutto quando non hai tempo!
Una cosa è certa, non è facile essere sempre in perfetto ordine, perché non c’è tempo, e ci sono mille problemi quotidiani prioritari rispetto allo smalto sulle unghie, ai capelli, al trucco ecc., ma del resto ne va della tua immagine e della tua percezione, quindi ecco un piccolo vademecum “salva immagine” per essere sempre in ordine.
Con i consigli di Pablo Ardizzone
Ci sono quei giorni in cui il make-up non basta, perché hai dormito male, hai l’influenza, o il ciclo, e la pelle è grigia e spenta, che cosa si può fare?
Il miglior modo per ravvivare l’incarnato e quello di effettuare uno scrub con micro granuli di origine naturale (non micro plastiche) e massaggiare il viso Con leggeri movimenti circolari, dal centro verso l’esterno scendendo poi su collo e décolleté.
La Combo del massaggio e dei microgranuli esfoglierà le cellule morte e darà subito vita ad un incarnato luminoso
Si prosegue quindi con l’abituale beauty routine e con un goccio di fondotinta o BB Cream……il risultato è garantito !
Cosa fare per minimizzare borse e occhiaie?
Il miglior modo per minimizzare le occhiaie è quello di utilizzare un correttore leggermente aranciato in modo da compensare il sottotono blu dell’occhiaia .
Invece per minimizzare le borse non bisognerà stendere un correttore chiaro su tutta la zona perioculare bensì un correttore scuro nella parte più prominente della borsa in modo da dare un effetto ottico di appiattimento.
Ci sono quei giorni no oppure non hai ne tempo, ne voglia. Ma devi uscire per andare al lavoro totalmente struccata non si può. Cosa si può fare?
Capisco che ogni tanto la voglia non ci sia e neanche il tempo però assicuro che in non più di 4/5 minuti si può effettuare un make-up curato
Bastano pochi gesti e pochi prodotti e il risultato sarà impeccabile
Il primo gesto sarà il fondotinta o una BB Cream (ovviamente dopo un adeguata beauty routine) per ravvivare e uniformare l’incarnato
Il secondo il correttore per minimizzare ombre e discromie
Piega ciglia e mascara sveglieranno tutto il viso
Il blush steso sulle gote darà subito un aspetto salutare
Un tocco di colore sulle labbra sia la versione balm che rossetto o gloss rifinira’ il make-up.
I capelli i disordine trasmettono trascuratezza e superficialità, cosa fare quando si è in emergenza e non si ha il parrucchiere?
Ci sono due opzioni fondamentali
la prima è quella di raccogliere i capelli in modo da dargli un appeal ordinato e sicuramente più pulito;
la seconda è quella di utilizzare uno Shampoo secco spruzzandolo direttamente alle radici lasciandolo agire per qualche minuto e poi strofinare bene tutta la cute e le lunghezze con un asciugamano di spugna in modo da togliere l’eccesso di prodotto, incredibile ma vero i capelli sembreranno puliti e in ordine.
Le attenzioni molto spesso cadono sulle mani, non è solo una questione di unghie, ma anche di aspetto della pelle delle mani e pellicine varie. Consigli utili a riguardo?
Sono assolutamente d’accordo.
Quando non si ha tempo di farlo da sole o di farsi aiutare da una manicure, per arrangiare con un rimedio veloce sarà quello di applicare una generosa quantità di crema per le mani massaggiandola bene anche le cuticole togliendo poi l’eccesso tamponando con un asciugamano.
Per rendere il look più curato e di stile, l’uso di un accessorio può fare la differenza. Quali secondo te possono aggiungere quel tocco in più che ti aiuta a rifinire il look?
Sì gli accessori rendono nuovo e attuale qualunque tipo di look, dandogli personalità e carattere, purtroppo non ci sono regole generali ma ognuno deve seguire un po’ quello che si sente e soprattutto indossarlo con grande disinvoltura.
Ricordiamoci che quando siamo su appuntamenti di lavoro, non dobbiamo mai esagerare, se no rischiamo che la nostra immagine risulti più forte di quello che raccontiamo e la nostra professionalità potrebbe essere sminuita.
In bellezza
Pablo Ardizzone
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….