Curiosa ed entusiasta la donna disegnata da Stefany Santos, mente creativa del giovane brand “Lasantos”.
Il percorso del brand attraversa contaminazioni provenienti dall’America Latina e non solo, in ogni tappa un’ispirazione contamina il guardaroba. Gli abiti e le gonne, i pantaloni presentano a volte ricami e stampe colorate floreali, non mancano tonalità che vanno su colori come: il rosso, il giallo, il rosa, l’azzurro e il bianco colore dominante per l’estate.
La designer è decisamente intuitiva ed appassionata, le sue fonti d’ispirazione sono varie, determinanti inoltre le contaminazioni di culture diverse, volte a generare un’esplosione di colori e materiali che hanno come obiettivo la celebrazione della bellezza femminile contemporanea. Senza imposizioni, senza forme, senza confini.
La designer inoltre mostra una particolare attenzione rivolta alla ricerca dei tessuti e ai giochi di trasparenze.
Quando si dice che ogni donna ha molte sfaccettature, si può di certo affermare che in realtà sia una certezza ed incontestabile verità. Semplicemente perché in realtà non esistono donne che siano tutto bianco o tutto nero. Le donne, quelle vere, sono sempre un insieme di sfumature di colori diversi. Le donne sono arcobaleni di umori e di stati d’animo, che sommati l’uno all’altro, concorrono nel formare una personalità e anche, uno stile.
Tutto questo per dire che le creazioni di Stefany Santos esprimono con estrema chiarezza l’idea di una donna moderna, forte, sensuale e determinata, un concetto del bello che non si ferma all’apparenza e che non smette di sorprendere.
Lo stile del brand Lasantos, ripropone un ritmo moderno che si proclama sempre più veloce e che evidenzia una figura femminile decisamente energica ed eclettica, anche qui ogni singolo abito trasferisce un messaggio, grande dedizione per il proprio lavoro fatto con passione e professionalità.
Writer:
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….