Come sempre, Philipp Plein ha segnato il suo spettacolo con un tocco distintivo. Questa presentazione è stata caratterizzata dalla sua firma “flash” e dalla presenza di esibizioni musicali di due gruppi italiani, uno punk (sì, avete letto bene) e l’altro hip-hop.
L’evento si è svolto su un set ripido, a forma di piramide, costringendo le modelle a indossare stivali con tacchi altissimi a calpestare con attenzione i ripidi gradini.
La modella che ha aperto lo show ha oscillato nei suoi alti stivali tempestati di cristalli mentre scendeva la scalinata, ma ha recuperato l’equilibrio e coraggiosamente ha assunto una posa. Lo spettacolo deve continuare.
Questa collezione unisex è stata prevalentemente nera e illuminata da scintillii argentati, dai stivali, jeans e pantaloni cargo alle minigonne, giacche corte e cappotti lunghi luminosi come la Grande Orsa in una notte limpida.
Una giacca da motociclista ricoperta di miriadi di cristalli ha richiamato alla mente un Elvis moderno, così come un completo da minigonna adornato da lunghe frange di cristallo. Plein ha abbinato molti dei suoi look con cappellini da baseball altrettanto scintillanti.
Gli abiti neri presentavano spacchi extra alti o frange a peek-a-boo sul retro e sui lati, con lunghi cappotti in pelle o pelliccia sintetica pensati per tenere lontano il freddo. Plein ha introdotto anche una nuova silhouette di pantaloni ampia, presentata sia su uomini che su donne, come parte della sua crescente offerta di abbigliamento sartoriale.
Alcuni look erano privi di fronzoli. Un elegante completo in velluto a coste color caramello e una oversize varsity jacket bianca con Philipp Plein scritto sulla schiena sembravano provenire da un altro show completamente.
Lo show di venerdì sera presso l’Allianz Cloud arena di Milano è stato solo un affascinante assaggio dell’offerta autunnale. Plein ha dichiarato di aver cercato di introdurre più colore nella collezione, aumentare la quota di abbigliamento femminile (attualmente al 40%) e avvicinare sempre di più uomo e donna.
Il designer orientato al business ha affermato che nei suoi negozi, le donne acquistano abiti maschili per sé stesse, quindi in futuro “vogliamo un tema, una tavolozza di colori e mostrare le collezioni insieme nei negozi”, ha detto Plein, che ha fatto il suo inchino indossando una camicia di denim distressed con un grande buco sopra la tasca, pantaloni cargo a gamba larga e sneakers bianche.
L’anno prossimo spera di organizzare lo show nel nuovo hotel Plein nell’edificio storico Palazzo Melzi d’Eril in Via Manin, che un tempo ospitava Krizia.
“Cosa ci riserverà l’eclettico Philipp Plein alla prossima sfilata? Lasciamoci sorprendere e attendiamo con trepidazione il suo prossimo Show.”
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….