A Roma, in via Parigi 11, all’interno della sede Romana della Regione Lazio, è stato inaugurato il nuovo polo del cinema e dell’audiovisivo, alla presenza del presidente della Regione, Francesco Rocca, e del responsabile della struttura, Lorenza Lei.
Oltre a loro, hanno partecipato numerosi produttori, distributori e registi. Il settore cinematografico e audiovisivo rappresenta per la Regione Lazio uno dei principali motori di crescita economica, culturale e tecnologica, grazie alla sua lunga e solida tradizione nel campo. Inoltre, il Lazio è una delle principali realtà italiane in questo settore.
Per far crescere ulteriormente questa sezione, la Regione Lazio ha elaborato un piano strategico triennale valido fino al 2026, che prevede di sostenere l’intera filiera imprenditoriale, dalla fase di scrittura fino alla distribuzione dei film nelle sale. Si punta anche ad investire in qualità e sviluppo internazionale, in collaborazione con il Ministero Direzione Cinema e Cinecittà. Un obiettivo essenziale del progetto è il riconoscimento e la promozione del brand “Lazio, terra di cinema”.
Il presidente Francesco Rocca ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso della nascita del nuovo Polo del cinema e dell’audiovisivo della Regione Lazio, uno spazio aperto al territorio che offre servizi di formazione e orientamento tecnico agli operatori del settore. Questo polo contribuirà alla crescita economica, occupazionale, culturale e tecnologica della nostra Regione, rendendo Roma e il Lazio sempre più presenti sulla scena internazionale.”
Questo nuovo polo sarà organizzato come uno spazio aperto alla città, dove le istituzioni e gli organi politici potranno incontrare imprese, artisti, esperti e organismi nazionali e internazionali del settore cinematografico e audiovisivo, al fine di promuovere e sostenere politiche e interventi nel settore.
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.