Le preoccupazioni ci divorano giorno dopo giorno, ora dopo ora. A volte siamo talmente abituati ad essere nervosi ed ansiosi, che anche le sognate ferie rischiano di perdere il loro effetto benefico e basta un non nulla per farci reagire non bene.
allontanare le preoccupazioni
Per evitare tutto questo, bastano poche regole.
- Respira
Il respiro è la nostra vera arma segreta contro preoccupazioni e stress. La respirazione rappresenta la più semplice modalità di meditazione. Fondamentale quando si è nervosi, riprendere il controllo del proprio respiro: iniziando a respirare lentamente in modo ritmico.
- Pensieri rilassanti
E’ molto utile pensare a momenti distensivi e individuare parole che vi facciano subito pensare a qualcosa di rilassante e piacevole. Sono certa che tutto questo vi aiuterà a ritrovare la serenità.
- Mettiti in azione
Più consentiamo alla nostra mente di focalizzarsi sull’ansia e su ciò che ci rende nervosi e più questi pensieri prendono forza e ci travolgono. E’ naturale. Quindi riprendiamo l’energia e iniziamo a distrarci.
- Migliora il tuo sonno
Stress ed insonnia molto spesso vanno a braccetto: siamo nervosi e non riusciamo a dormire. Non riusciamo a dormire e siamo nervosi. Quindi è fondamentale avere delle regole per un buon sonno.
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….