Prima assoluta di “I 7 Re di Roma” con Enrico Brignano al Teatro Sistina

Avatar photo

Siamo entusiasti di annunciare la Première di “I 7 Re di Roma”, che si terrà questa sera al prestigioso Teatro Sistina, con inizio spettacolo alle ore 20:30.
Situato in Via Sistina 129, il teatro ospiterà un evento imperdibile che celebra la cultura e la storia di Roma.

I 7 Re di Roma” è un’opera unica che unisce la straordinaria recitazione di Enrico Brignano a una leggendaria colonna sonora scritta da Luigi Magni e magnificamente musicata da Nicola Piovani.

Questa produzione, realizzata da Vivo Concerti in collaborazione con Enry B. Produzioni, offre un adattamento moderno e rispettoso, curato da Manuela D’Angelo, che fonde tradizione e contemporaneità in un’esperienza teatrale coinvolgente.

Brignano interpreterà i sette re fondatori di Roma, vestendo una serie di travestimenti stravaganti e accompagnato da Michele Gammino nel ruolo di Giano.
La comicità brillante di Brignano si intreccia con la narrazione, promettendo al pubblico un mix esplosivo di risate e riflessioni.

Per Brignano, portare in scena “I 7 Re di Roma” è un tributo sia a Gigi Proietti che alla sua amata Capitale. L’attore ha dichiarato: “Ho 58 anni, ‘I 7 Re di Roma’ è una bella prova di resistenza, con undici personaggi, canzoni, testi e balletti. È un lavoro corale che coinvolge decine di persone. Se non lo faccio adesso, non lo farò più.

Il racconto, arricchito da canzoni e balli, esplora il mito e la realtà delle origini storiche, mostrando come l’ideale di libertà rimanga un obiettivo universale attraverso i secoli, affrontato da una compagnia giovane e brillante.

See Also

Le scene sono di Mauro Calzavara, il disegno luci è a cura di Marco Lucarelli, i costumi sono di Paolo Marcati, le coreografie sono di Thomas Signorelli e il regista assistente è Pierluigi Iorio.

Dettagli dell’evento:
Data: Martedì 8 ottobre 2024
Luogo: Teatro Sistina, Via Sistina 129, Roma
Inizio spettacolo: Ore 20:30


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati