Stai leggendo
ROViRO’ Arte da indossare. Colore, artigianalità, fantasia ed eccellenza.

ROViRO’ Arte da indossare. Colore, artigianalità, fantasia ed eccellenza.

Rovirò arte da indossare

Roberto Mosella, stilista e artista, progetta e realizza capi di abbigliamento e accessori puntando su un’idea futuristica che fonde arte e moda. 

La fantasia geometrica di Joan Mirò, arabeschi, linee sinuose e fluenti, guizzi di colore e un pizzico di magia trasformano scarpe, cinture, borse, jeans e t-shirt in delle vere proprie opere d’arte. Pezzi di design, unici e originali, personalizzati con disegni, fumetti o una parola speciale, con cui distinguersi o raccontarsi.

Il brand ROViRO‘ è stato ideato da Roberto Mosella, liceo classico, laurea in Giurisprudenza, abilitazione alla professione legale – avvocato a tutti gli effetti – che spinto dall’esigenza di perseguire la bellezza ha deciso di far prevalere nella sua vita ciò che ama: creare.

ROViRO’ è un global style del tutto originale, in cui confluisce un mondo rappresentato da opere d’ arte ‘tout-court’, arte applicata alla moda, all’interior design e alla scrittura.

La filosofia che contraddistingue ROViRO’ si fonda sull’idea di creare pezzi secondo una propria personale idea di arte contemporanea e, nella realizzazione, rigorosamente secondo i parametri del più autentico Made in Italy. 

Roberto Mosella crea sotto l’impulso della sua fantasia ma offre anche soluzioni creative ed etiche per ripensare i prodotti accogliendo le clienti che desiderano trasformare o rinnovare un oggetto, un indumento o rivitalizzare un accessorio.

“Disegno i modelli delle mie linee moda ma sono sempre disponibile anche a dipingere su pezzi che mi portano le mie clienti.

Capita che le persone tengano particolarmente ai propri capi, accessori, jeans e che vogliano un’opera d’arte che trasformi questi oggetti in qualcosa di diverso da ciò che sono sempre stati”. 

Wonderyou l’ha incontrato per questa splendida intervista

Su quale superficie preferisce dipingere?

Mi piace dire che ho creato e dipinto praticamente su qualsiasi superficie, esseri umani compresi. Soltanto le ombre mi sono sfuggite …  ma troverò il modo di dipingere anch’esse.

Da cosa trae l’ispirazione?

L’ispirazione può essere davvero dappertutto, anche se può sembrare una banalità. Bisogna saperla cogliere, e individuarla nel momento giusto.

Sono nato a Napoli, terra di fuoco e vulcani e, forse, ciò che scorre nelle mie vene somiglia più alla lava del Vesuvio che al sangue di San Gennaro.

La stella polare della mia estetica è il sacro fuoco della passione capace di smuovere e sollecitare la fantasia e l’immaginazione.

Quando ha cominciato a disegnare?

Sin da piccolo, mi raccontava mia madre che disegnavo concependo, ad esempio, il punto di fuga molto prima di sapere di cosa si trattasse. 

Leggi anche

Le sue opere sono arrivate praticamente in tutti i continenti.

Col marchio ROViRO’ ho partecipato tanto a fashion show quanto a mostre anche internazionali di arte contemporanea.

Progetti futuri?

Sto lavorando a nuove produzioni artistiche in ambito moda e arte ‘tout-court’ ma mi accingo anche a cimentarmi in produzione video e realizzazione libri.

Come definirebbe ROViRO’?

ROViRO’ è sempre stato non solo un brand ma una entità multi sfaccettata sempre in evoluzione che rispecchia il mio personalissimo modo di interpretare la vita e l’arte.

Writer
Dionilla Ceccarelli

(c) 2019 Wonderyou International Magazine
All Right Reserved. | Privacy Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati