

Mi chiamo Camilla D’Agostino, ho 18 anni e frequento la…
Un’altra vittoria per il tricolore in queste Olimpiadi di Tokyo 2020, questa volta è stato il turno di Ruggero Tita, 29 anni e Caterina Banti, 34 anni a fare la storia dello sport italiano nella vela.
Erano già sicuri della medaglia d’argento ma sono riusciti a raggiungere il traguardo, arrivando molto più in alto, conquistando la medaglia d’oro nella Medal race dei Nacra 17.
A salire sul podio olimpico dopo ben 13 anni sono proprio loro, il duo azzurro, chiudendo la gara al sesto posto, salutando tutti e ringraziando chi è stato loro vicino dal gradino più alto del podio.
“Penso che dobbiamo ancora capire cosa abbiamo in mano”
Afferma Ruggero, incredulo ancora di cosa sono riusciti a conquistare, mentre Caterina si mostra più sicura riguardante il traguardo raggiunto:
“Mai avuto dubbi sulla vittoria, eravamo preparati e abbiamo dato il sangue, abbiamo studiato, ci siamo preparati e questa medaglia pesa, pesa come tutto il lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi”
Sicuramente non è stato facile, si sono contesi la vittoria fino all’ultimo con i loro rivali britannici Gimson e Burnet, che chiudono al quinto posto, e anche questa volta è stata l’Italia ad uscirne vincitrice con la quinta medaglia d’oro in queste Olimpiadi, conquiste che nessuno si sarebbe aspettato eppure sono accadute…

Writer:
Camilla D’Agostino

Mi chiamo Camilla D’Agostino, ho 18 anni e frequento la facoltà di scienze della moda e del costume presso l’università di Roma “La Sapienza”; fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo della moda e dalle sue derivazioni. Amo viaggiare, la musica, fare shopping e distinguermi dagli altri, esprimendo la mia personalità attraverso l’abbigliamento.