“Salone del Mobile”: il trionfo di innovazione e dinamicità

Avatar photo
Salone del Mobile

Il Salone del Mobile 2023 di Milano, si è concluso con un’edizione di grande successo, che ha contato ben 307.418 visitatori in sei giorni, in crescita del 15% rispetto ai numeri del 2022 e in graduale riavvicinamento ai livelli dell’epoca pre-Covid.

 

Salone del Mobile 2023

 

Tanti bellissimi eventi sparsi per tutta la città hanno ospitato molteplici installazioni del Fuorisalone. In ogni angolo si è respirata la magia di un tempo, trasformazione e sperimentazione hanno decisamente contraddistinto questa splendida edizione.

Colore, forma, praticità, ma anche natura e sostenibilità hanno regnato da protagonisti come concetti chiave delle installazioni e degli eventi.

 

 

La stessa presidente Maria Porro ha confermato la presenza di alta qualità in riferimento ai visitatori e agli espositori con provenienza cosmopolita (rispettivamente, il 65% e il 34% arrivavano dall’estero), che conferma il ruolo internazionale della manifestazione milanese, ancora punto di riferimento per tutto il mondo del design.

 

 

Un merito che rispecchia un format e un’offerta fieristica che ha avuto la capacità di rinnovarsi, facendo anche tesoro di quanto imparato negli anni della pandemia, come precisa Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo.

 

 

Per tutta la settimana si è respirato un entusiasmo decisamente rassicurante con un determinante supporto di Agenzia ICE Simest, oltre a confermare il valore internazionale della Manifestazione, si è concretizzato con l’invito di oltre 220 buyer e 240 giornalisti provenienti da 64 Paesi che hanno avuto l’opportunità di incontrare le aziende espositrici.

See Also

 

Salone del Mobile 2023

 

Importante anche la stretta collaborazione con Fiera Milano che ha contribuito alla realizzazione di questo evento.  Anche sul fronte social i dati sono stati entusiasmanti, 30 milioni gli account raggiunti e i contenuti hanno registrato oltre 6 milioni di video views e circa 80 milioni di impression.

 

Salone del Mobile 2023

 

Sul sito invece i visitatori sono stati circa 1 milione e oltre 7 milioni le pagine viste. Orgogliosi del buon risultato, non ci rimane che attendere l’appuntamento per la prossima edizione del Salone del Mobile. Milano dal 16 al 21 Aprile 2024! 

View Comments (0)

Leave a Reply


(c) 2019-2023 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

Scroll To Top
error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati