Sanremo 2023: quarta serata, l’adrenalina sale per la finale

Eleonora Ono
Sanremo 2023

La quarta serata del Festival di Sanremo profuma di cover, di tanti artisti, di ospiti d’onore e di colpi di scena, quelli non sono mancati sicuramente!
Gli artisti in gara hanno duettato con i loro colleghi creando una nuova versione del brano già conosciuto.

Il sipario si apre sempre con la conduzione di Amadeus in Gai Mattiolo e Gianni Morandi in Giorgio Armani con la co-conduzione di Chiara Francini che scalda da subito il palco con la sua simpatia, ironia e battuta pronta. Rispetto a chiunque lei ha preferito salire le scale piuttosto che scenderle, c’ha visto lungo!

Indossa (in platea) un completo Moschino nero dalle linee morbide con la lunga mantella in velluto ‘ton sur ton‘ decorata con un cuore rosso e per concludere dei guanti in raso. Il suo stylist Andrea Mennella ha specificato che tutti i suoi outfit rispecchieranno tutte le sfaccettature dell’attrice e i gioielli sono quelli di una vera star del cinema.

 

Sanremo 2023 i look
Chiara Francini in Moschino e gioielli Crivelli – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Il secondo è un long dress blu aderente in velluto, valorizzando al massimo le sue forme ricordando le vere dive di teatro di un tempo.

Il terzo abito è in raso rosso come passione e coraggio, risultando piuttosto sexy specialmente grazie alla scollatura a cuore cut-out; con l’ultimo cambio torna a manifestare il riferimento (non si direbbe casualmente!) alla Casa Moschino, con i cuori vuoti e pieni di paillettes dorate su fondo nero, lasciandola ancora ampiamente scollata venerando le forme del suo corpo.

 

Sanremo 2023 i look
Elodie in Gucci e gioielli Tiffany e Big Mama in Rue des Mille – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Elodie, la pantera nera, ha infiammato il palco insieme alla favolosa Big Mama che, in maniera complice, le ha saputo tener testa sulle note di “American woman”, brano immortale di Lenny Kravitz.

 

Sanremo 2023 i look
Elodie in Gucci – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Percorre la scalinata con una sicurezza magistrale indossando un abito Gucci sotto una maxi eco-pelliccia, mantenendo quel velo di mistero reso complice anche dall’occhiale in volto, con un gioco di vedo-non-vedo che si ripete anche nelle trasparenze date dal vestito che risulta molto sensuale, selezionato dalle sapienti mani di Lorenzo Posocco.
Coppia vincente non si cambia, avete segnato la storia ragazze!

 

Sanremo 2023 i look
Ariete e Sangiovanni in Marni – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Ariete e Sangiovanni, che nonostante siano al 100% della Generazione Z, riescono a reggere un brano così particolare di Battiato, e lo fanno con una gran classe, resa fisicamente anche dall’unico tocco di colore così netto, dato dalla cravatta fucsia! I due si presentano come una coppia di gemelli affiatata, per loro l’outfit Marni vale doppio!

 

Sanremo 2023 i look
Lazza in Missoni con Emma in GCDS – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Il principino Lazza, fedelissimo al suo Missoni, stavolta in un completo total denim composto da giubbino ed un paio di jeans laserati, spiccando di luce propria.
La parola ricamata è “Puto” in collaborazione con French Montana pubblicato nel 2022.

La combinazione con Emma – bellissima con questo haircut – e Laura Marzadori è stata una sorpresa, che è esplosa grazie alla cover “La fine” di Nesli, reinterpretata storicamente da Tiziano Ferro.

 

Sanremo 2023 i look
Gianluca Grignani in John Richmond e Arisa in Rick Owens – Daniele Venturelli / Getty Images

 

La cover di “destinazione Paradiso” riguarda Grignani, in gara con Arisa al suo fianco, che coinvolge tutto il pubblico. Il vestito rischia di lasciarla con il seno di fuori, a differenza di ciò che è successo alla violinista di Emma, che maledettamente, indossava il suo stesso abito. Vi è mai successo al ballo durante il liceo?!

 

Sanremo 2023 i look
Coma Cose in Vivienne Westwood e Baustelle e Rachele Bastrenghi – Daniele Venturelli / Getty Images

 

I Coma_cose al centro in tartan pastello e ai lati i Baustelle total Black, a colpo d’occhio siamo sul set di Tim Burton diviso tra sprazzi di colori e assenza di luce.
Indossano Vivienne Westwood e Rachele Bastrenghi è in Manuel Ritz.

See Also

 

Sanremo 2023 i look
Marco Mengoni in Atelier Versace – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Marco Mengoni, l’angelo del Gospel, ha confermato il total look Versace, questa volta non nero, anzi, straordinariamente luminoso, con top in maglia di metallo e cristalli Swarovski, abbinato ad un pantalone laminato argento.

 

Sanremo 2023 i look
Levante in Etro – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Levante torna a “vivere” sulle parole di Vasco Rossi colma di emozioni che sa trasmettere pure su quei trampoli da urlo! Scelta diversa dal solito la sua: non con il paio di mini-shorts stavolta, bensì in body rosso, celato da un mini-dress d’organza nero, picchiettato regolarmente da ricami pieni di luci e strass.

 

Sanremo 2023 i look
Giorgia in Dior Haute Couture ed Elisa in Stella McCartney – Daniele Venturelli / Getty Images

 

Giorgia ed Elisa poi, ci han fatto volare su un altro pianeta, stregando totalmente l’Ariston attraverso la loro bravura impareggiabile, una stretta connessione e una dolce dose di femminilità complice.
La prima indossa un completo pantalone e giacca in satin blu baby della collezione Haute Couture di Dior; la seconda invece ha scelto un abito nero con collo di cristalli di Stella McCartney.

 

Sanremo 2023 i look
Chiara Francini in Moschino e gioielli Crivelli – Daniele Venturelli / Getty Images

 

È stato un percorso lungo, intenso ed energico, perciò bisogna esser carichi per la finale. Vi vogliamo belli, forti e attenti perché la notte sarà giovane.
Restate sintonizzati e non mancate, parole di rito!

View Comments (0)

Leave a Reply


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati