Sanremo 2024, la classifica e i look della serata finale

Eleonora Ono

Luci puntate sul palco dell’Ariston per l’ultima serata della 74esima edizione di Sanremo. Una serata dalle mille splendide sorprese, una chiusura con i fiocchi. La redazione di wondeyou ripercorre i momenti più salienti della cerimonia, la vittoria di Angelina e tutto ciò che concerne la gara, pronti?

I trenta big in gara ripropongono il loro brano iniziale indossando outfit per certi versi discutibili per altri interessanti.

 

Sanremo 2024
Foto Getty. DANIELE VENTURELLI/GETTY IMAGES

 

Amadeus indossa una giacca nera e argento colma di motivi a forma di rombo con strass, senza mai abbandonare il suo amato papillon. Chissà come farà il pubblico senza di lui il prossimo anno?

 

Sanremo 2024
Foto Getty. DANIELE VENTURELLI/GETTY IMAGES

 

Fiorello, il co-conduttore dell’ultima serata, sorprende tutto il pubblico con un fantastico numero di Light design intonando “L’uomo in Frac” sulle note di Billie Jean di Michael Jackson.
Questa coppia scoppia per via dei troppi brillanti e strass innestati sulle giacche.

 

 

Big Mama decide di chiudere in bellezza con il rosso, indossando un vestito con scollo a cuore, gonna drappeggiata che lascia intravedere la gabbia in basso.
Non possono mancare le sue unghie particolarmente lunghe.
Per descrivere con una parola la sua presenza, il termine corretto è: indimenticabile!

 

Sanremo 2024
Foto Getty. DANIELE VENTURELLI/GETTY IMAGES

 

Dargen D’Amico, sempre elegantissimo, non sbaglia un colpo per quanto riguarda lo stile. Infatti, grazie alla Stylist Roberta Baglini, alterna due colori (rosso e nero) nella giacca, nel pantalone e nelle scarpe. Ma come è stato possibile?
Moschino è la risposta, fornendo e garantendo meraviglia allo sguardo collettivo.
Presenti, ovviamente, gli occhiali da sole in coordinato all’outfit.

 

Sanremo 2024
Foto Getty. DANIELE VENTURELLI/GETTY IMAGES

 

Ghali, uno degli artisti più glamour di questa edizione sanremese, si presenta con un outfit dalle linee spaziali con maglia in lurex, corpetto in tessuto rigido e mani inguantate.
Il cantante si è ispirato totalmente a Michael Jackson, come conferma la stylist Ramona Tabita. Il suo obiettivo, oltre a trasferire la sua bravura artistica, era quello di portare all’evento molti brand e nomi emergenti del mondo della moda.
Casablanca, ad esempio, è una delle novità della scena parigina.
Inoltre, chiude in bellezza facendo salire sul palco Rich_olino, creatura extraterrestre simile ad un particolare ippopotamo. Avrà preso ispirazione dall’Armadillo, Mascotte presente nei fumetti di Zerocalcare?

 

Sanremo 2024
Foto Getty. DANIELE VENTURELLI/GETTY IMAGES

 

Riflettori puntati sull’eleganza di Annalisa, chiaramente la classe è presente ed indiscussa. Grandissimo gioco di trasparenze che alimenta un’intrigante distrazione di vedo o non vedo.
Tuttavia, un po’ ridondanti queste parigine con reggicalze cinque sere su cinque? Si poteva osare forse diversamente?

 

Sanremo 2024
Foto Getty. DANIELE VENTURELLI/GETTY IMAGES

 

The show must go on, grazie all’alternanza di professionisti ed ospiti da Luca Argentero, a Gigliola Cinquetti che tornerà all’Ariston per i 60 anni di “Non ho l’età”.
Roberto Bolle, unico nel suo genere, incanta ed emoziona tutti gli angoli di Sanremo.

See Also

Le note della Costa Smeralda, nave ormeggiata al largo di Sanremo, si fanno sempre più alte con l’esibizione di Tedua; mentre sul Suzuki Stage, in Piazza Colombo, vi è Tananai che scalda gli animi.

Chi vince e quali sono i premi in gara?

 

Sanremo 2024
Foto Getty. DANIELE VENTURELLI/GETTY IMAGES

 

Angelina Mango vince il leone d’oro (simbolo della città di Sanremo), arrivando prima in classifica prendendosi l’Ariston con la canzone “La Noia”, scritta insieme a Madame e Dardust. Inoltre, si aggiudica il premio della critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla ed il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale.

 

Foto Getty. DANIELE VENTURELLI/GETTY IMAGES

 

Loredana Bertè con il brano “Pazza” vince il premio della critica “Mia Martini” assegnato dalla Sala Stampa.
“Lo dedico a mia sorella Mimì”, dichiara la cantante.

 

Sanremo 2024
Foto Getty. DANIELE VENTURELLI/GETTY IMAGES

 

Fiorella Mannoia vince il premio Sergio Bardotti per il miglior testo, scritto dalla stessa con Cheope e Carlo Di Francesco – musiche firmate da Federica Abbate e Mattia Cerri -, “Mariposa” è un manifesto delle Donne.

View Comments (0)

Leave a Reply


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati