Luci puntate sul palco dell’Ariston per l’ultima serata della 74esima edizione di Sanremo. Una serata dalle mille splendide sorprese, una chiusura con i fiocchi. La redazione di wondeyou ripercorre i momenti più salienti della cerimonia, la vittoria di Angelina e tutto ciò che concerne la gara, pronti?
I trenta big in gara ripropongono il loro brano iniziale indossando outfit per certi versi discutibili per altri interessanti.
Amadeus indossa una giacca nera e argento colma di motivi a forma di rombo con strass, senza mai abbandonare il suo amato papillon. Chissà come farà il pubblico senza di lui il prossimo anno?
Fiorello, il co-conduttore dell’ultima serata, sorprende tutto il pubblico con un fantastico numero di Light design intonando “L’uomo in Frac” sulle note di Billie Jean di Michael Jackson.
Questa coppia scoppia per via dei troppi brillanti e strass innestati sulle giacche.
Big Mama decide di chiudere in bellezza con il rosso, indossando un vestito con scollo a cuore, gonna drappeggiata che lascia intravedere la gabbia in basso.
Non possono mancare le sue unghie particolarmente lunghe.
Per descrivere con una parola la sua presenza, il termine corretto è: indimenticabile!
Dargen D’Amico, sempre elegantissimo, non sbaglia un colpo per quanto riguarda lo stile. Infatti, grazie alla Stylist Roberta Baglini, alterna due colori (rosso e nero) nella giacca, nel pantalone e nelle scarpe. Ma come è stato possibile?
Moschino è la risposta, fornendo e garantendo meraviglia allo sguardo collettivo.
Presenti, ovviamente, gli occhiali da sole in coordinato all’outfit.
Ghali, uno degli artisti più glamour di questa edizione sanremese, si presenta con un outfit dalle linee spaziali con maglia in lurex, corpetto in tessuto rigido e mani inguantate.
Il cantante si è ispirato totalmente a Michael Jackson, come conferma la stylist Ramona Tabita. Il suo obiettivo, oltre a trasferire la sua bravura artistica, era quello di portare all’evento molti brand e nomi emergenti del mondo della moda.
Casablanca, ad esempio, è una delle novità della scena parigina.
Inoltre, chiude in bellezza facendo salire sul palco Rich_olino, creatura extraterrestre simile ad un particolare ippopotamo. Avrà preso ispirazione dall’Armadillo, Mascotte presente nei fumetti di Zerocalcare?
Riflettori puntati sull’eleganza di Annalisa, chiaramente la classe è presente ed indiscussa. Grandissimo gioco di trasparenze che alimenta un’intrigante distrazione di vedo o non vedo.
Tuttavia, un po’ ridondanti queste parigine con reggicalze cinque sere su cinque? Si poteva osare forse diversamente?
The show must go on, grazie all’alternanza di professionisti ed ospiti da Luca Argentero, a Gigliola Cinquetti che tornerà all’Ariston per i 60 anni di “Non ho l’età”.
Roberto Bolle, unico nel suo genere, incanta ed emoziona tutti gli angoli di Sanremo.
Le note della Costa Smeralda, nave ormeggiata al largo di Sanremo, si fanno sempre più alte con l’esibizione di Tedua; mentre sul Suzuki Stage, in Piazza Colombo, vi è Tananai che scalda gli animi.
Chi vince e quali sono i premi in gara?
Angelina Mango vince il leone d’oro (simbolo della città di Sanremo), arrivando prima in classifica prendendosi l’Ariston con la canzone “La Noia”, scritta insieme a Madame e Dardust. Inoltre, si aggiudica il premio della critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla ed il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale.
Loredana Bertè con il brano “Pazza” vince il premio della critica “Mia Martini” assegnato dalla Sala Stampa.
“Lo dedico a mia sorella Mimì”, dichiara la cantante.
Fiorella Mannoia vince il premio Sergio Bardotti per il miglior testo, scritto dalla stessa con Cheope e Carlo Di Francesco – musiche firmate da Federica Abbate e Mattia Cerri -, “Mariposa” è un manifesto delle Donne.
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.