È tutto pronto per la 74esima edizione di Sanremo, cerimonia bramata, ricercata ed ambita da tantissime persone, che si terrà dal 6 Febbraio al 10, come di consueto, al Teatro Ariston.
Questo festival è riuscito ad abbracciare e ad unire tantissime generazioni grazie anche al divertentissimo gioco chiamato “Fantasanremo”.
La conduzione della prima serata è tenuta dal favoloso Amadeus e Marco Mengoni come co-conduttore.
Chissà come sarà gestita quest’anno la gara più scenografica italiana?
I 3Total look promossi e quelli bocciati?
Fiorella Mannoia è la dama bianca in white, stylist Valentina Davoli, che ha stregato il Teatro Ariston brillando di luce propria.
Purtroppo o per fortuna non è stata l’unica artista scalza. Infatti, andando indietro nel tempo, si è presentata a piedi nudi Madame, Anna Oxa (2023) ed Elisa e Achille Lauro (annata 2022).
Ha acquistato ancora più punti oppure è caduta nel banale?
È il momento di Marco Mengoni che, in questa edizione, è splendente come non mai e, per spezzare una lancia a suo favore, è la prima volta che non è in canotta. La parola che lo contraddistingue è eleganza grazie al completo scuro con intarsio argento.
Loredana Bertè si esibisce in maniera eccelsa sul “palco delle meraviglie”.
La sorpresa di quest’anno della cantante sarà, oltre a sorprendere tutti con la sua bravura, indossare una cravatta diversa a sera. Forse questo è l’anno del basso profilo e si va verso la controtendenza?
La Sad si salva in corner. È una band composta da tre artisti giovani, prende il nome dalla parola inglese “triste”, ma ‘SAd’ è anche l’acronimo di Seasonal Affective Disorder, la depressione.
Due parole sull’outfit?
Pablo Patané, lo Stylist che li segue con un dichiarato occhio da costumista, metterà in scena la rappresentazione del Punk con scenografie iconiche e testuali.
Una rottura rappresentata anche dai flash di colore.
Tuttavia, hanno dato voce ad una tematica molto importante per quanto riguarda il suicidio attraverso cartelli con messaggi toccanti: “Non parlare è 1 suicidio”, “non siete voi sono io”.
Ghali strappa questa sufficienza grazie alla selezione di Ramona Tobita che ha scelto paillettes con top e pantaloni a zampa.
Ansia da palcoscenico oppure sottotono per forze maggiori?
Nick Cerioni veste il trio “Il VOLO” che non solo indossano occhiali Tom Ford, che se pur rappresentano un cult, si può dire che non rispecchiano troppo la moda del momento. Prima o poi questo volo sarà fattibile?
Infine, ma non per importanza, l’esibizione dei Ricchi e Poveri regala davvero tante fresche emozioni a tutto il pubblico di Sanremo. Sono entrati come un pacco regalo con tanto di fiocco rosso targato Vivetta. Dopo tantissimi anni finalmente sono riusciti a far strike!
e vincono già per la loro originalità
Restate sintonzzati perchè Wonderyou seguirà tutte le cinque date di questa meravigliosa cerimonia!
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.