La seconda serata della 75esima edizione del festival di Sanremo è iniziata.
Dopo lo share della prima serata, quale sarà il nuovo giro di look degli artisti in gara?
Carlo Conti questa volta è accompagnato dai co-conduttori, Nino Frassica, Cristiano Malgioglio e la supermodella Bianca Balti, che già hanno promesso uscite all’insegna del glam. Saranno metà i big in gara, dai quali ci aspettiamo per lo meno un bis dei successi di stile ottenuti al loro debutto.
Edizione che già sta regalando a tutto il pubblico grandi sorprese ed esibizioni.
Bianca Balti strega e conquista tutti grazie anche al suo sorriso raggiante e positivo, un vero messaggio di grande forza.
Sfoggia un abito da sera delicatissimo in azzurro polvere creato per lei da Maison Valentino. Il custom dress, disegnato dal Direttore Creativo Alessandro Michele, è un abito in chiffon di seta con lo scollo a V e la gonna decorata con piume tono su tono. Guanti di merletto scuri, quest’anno sul palco dell’Ariston vanno per la maggiore, e trucco leggerissimo che esalta l’incarnato perfetto.
“Che emozione non voglio che finisca questo momento, è incredibile, che emozione Sanremo”.

Il sipario poi si apre con Damiano David, che si esibisce con un omaggio annunciato a Dalla “Felicità”. Lo schermo è in bianco, occhio di bue, la platea è silenziata ed ecco il tuffo carpiato nel 1988. Sullo sfondo del palco, come in una scenografia, appaiono Alessandro Borghi e un bambino, Vittorio Bonvicini, che non è riuscito a trattenere le lacrime alla fine della performance.
Devo ringraziare Damiano», ha detto Alessandro Borghi, «perché mi ha dato la possibilità di assistere dal vivo al suo talento incredibile. Abbiamo voluto anche e soprattutto Vittorio perché è la persona giusta per rappresentare il passaggio dallo stato di sonnolenza alla ricerca della felicità. È una canzone dedicata ai giovani».
L’outfit del cantante si presenta con un tuxedo nero nero e la camicia in seta avorio. La giacca si lega con un fiocco. Una magia incantevole.
Elodie aveva promesso un Festival da diva, ed ha mantenuto la parola data, anche se sembra più la caricatura di Marina Occhiena dei Ricchi e poveri, imitata da Brenda Lodigiani all’interno del programma “Gialappa’s Show “.
Il custom dress realizzato per lei da Gucci sulla base di un progetto studiato con la sua stylist Giulia Cova, è fedele all’idea di rivisitazione dello stile delle star del passato. Long dress decoratissimo, lavorato con inserti di piume, le stesse del boa che è fondamentale per dare teatralità alla performance.
I gioielli sono di Tiffany & Co
Altra Standing ovation per Simone Cristicchi. La sua canzone, tra le più emozionanti di questa edizione, è una delicata riflessione sulla malattia, nel dettaglio la malattia che aveva colpito la madre di Cristicchi. Il brano, tra i più quotati per la vittoria, è già diventato un simbolo di questa settimana santa.

Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.