La settimana santa è arrivata ancora una volta, la 75esima edizione del tanto atteso Festival di Sanremo è iniziata: la commozione è tantissima soprattutto per la prima conduzione di Carlo Conti, direttore artistico di Sanremo 2025.
In ogni serata sarà affiancato da diversi co-conduttori e nella prima serata Antonella Clerici e Gerry Scotti
Nella seconda Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica
terza serata: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa
quarta serata: Mahmood e Geppi Cucciari serata finale: Alessandro Cattelan, Alessia Marcuzzi
Ma l’attesa è terminata, arrivano tutti i beauty look

Top
Antonella Clerici, dalla chioma bionda e riccia con un make-up iper costruito, con smokey eyes neri e rosa, la stessa tonalità usata per il suo rossetto brillante, quanto il suo ruolo di fondamentale importanza come prima donna della serata.
È possibile affermare che il palco dell’Ariston è tuo!

Achille Lauro per la prima serata del Festival della canzone italiana ha scelto un look di alta sartoria: frac in velluto nero con un grande rever a lancia in raso di seta bordato con uno nastro in leggero gros grain, un gilet in piqué di cotone bianco con il collo scialle squadrato, una camicia tuxedo in popeline bianco con bottoni gioiello neri e pantaloni in duchesse di seta nero.
Achille Lauro in una parola? Seduzione.
L’interpretazione di Simone Cristicchi lascia il pubblico senza parole con il brano “Quando sarai piccola” racconta di Alzheimer, dedicata alla madre: “Se ti chiederai il perché di quell’anello al dito ti dirò di mio padre ovvero tuo marito. Ti insegnerò a stare in piedi da sola, a ritrovare la strada di casa. Ti ripeterò il mio nome mille volte perché tanto te lo scorderai”.
Piccola nota: vinse il Festival di Sanremo nel 2007 con “Ti regalerò una rosa”.
Flop
Noemi, la rossa del Festival, indossa un look alla Old Hollywood ricordando Rita Hayworth, dalle onde soffici e appena accennate, rigorosamente con riga di lato come trend vuole. Il tutto chiaramente è abbinato ad un make-up elegante con sfumature tra oro e tortora e labbra rosate.
California ha sfoggiato un abito in georgette color burro con profondo spacco laterale e tuta in pizzo bianco abbinato a decolleté e orecchini di perle e cristalli.
Il make – up forse è sfuggito un po’ di mano, ricorda la sposa fantasma!
Fausto Lama, invece, ha indossato una giacca in lana color ciliegia con revers a lancia in seta, in combo con pantaloni in lana nera e camicia in shantung di seta avorio, e stivaletti.

Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.