Stai leggendo
Satisfashion Milano 2021, successo dei fashion designer.

Satisfashion Milano 2021, successo dei fashion designer.

Il 26 settembre 2021, nella magica cornice dei chiostri di San Barnaba a Milano, si è svolto Satisfashion Alwayssupport Talent Milano 2021, evento dedicato alla valorizzazione dei nuovi talenti della moda.

Il format SATISFASHION, itinerante in tutta Europa, è stato ideato da Kasia Stefanów, fashion manager tedesca, che con la sua piattaforma My Style Events  è fortemente impegnata a promuovere la moda nel mondo, offrendo spazio, anche, alle nuove generazioni di stilisti.

Grazie ad una partnership con il contest Alwayssupport talent di Cristina Vittoria Egger e Flavia Cannata, nasce SATISFASHION Alwayssupport talent. Un unione di forze di due entità che per vocazione puntano sulle nuove generazioni di creativi.

Satisfashion 2021

Cristina Vittoria Egger volto noto dello star system, vanta una lunga esperienza nel mondo fashion. “Ho lavorato a fianco dei più grandi nomi della moda: Versace, Gucci, Sergio Rossi, Etro e tanti altri. Ho deciso di intraprendere l’attività di scouting perché i giovani con il loro entusiasmo e con le loro valigie piene di sogni generano emozioni”. 

Satisfashion Milano 2021

Capi dai tagli impeccabili, artigianalità e innovazione

Una sfilata incantevole, un tourbillon di colori tra foulard, abiti scultura, stampe audaci, mini bag che come magici scrigni, sono depositari di sogni e aprono la via al futuro. Un vero e proprio trionfo dato dal mood contemporaneo delle creazioni, che raccontano l’idea di bellezza delle nuove generazioni che creano nuovi immagini, nuovi stili, regalandoci un mélange di freschezza e di ottimismo.

Nuove proposte

Tra le nuove proposte di particolare interesse le creazioni di Cornelia Hagmann e di Sy&vie Bags, che concepiscono la moda come estensione dell’arte, realizzando delle vere e proprie opere d’arte.

Leggi anche

Cornelia Hagmann e Cristina Vittoria Egger
Cornelia Hagmann e Cristina Vittoria Egger

Cornelia Hagmann
Pittrice, nata in Austria, famosa per i suoi acquarelli e per i suoi dipinti in acrilico e ad olio, che grazie all’incontro con un imprenditore italiano intraprende la carriera di stilista, stampando le sue opere sulla famosa seta di Como. 

Nei suoi pareo, nuvole sulla pelle, riversa tutto il suo amore per il colore e per la magnificenza della natura. Sul catwalk di Sasitsfashion Milano 2021 alcune modelle hanno indossato abiti realizzati interamente con i suoi foulard drappeggiati in diverse fogge.

Sy&vie Bags
Il brand di Sylvie Quartara, straordinaria artigiana brasiliana, con oltre 20 anni di esperienza, che crea borse- scultura. Mini-bag realizzate con l’antica tecnica dell’intarsio. Piccoli capolavori in legno in cui Sylvie armonizza materiali preziosi, piume, fiori e foglie. Una magica alchimia che trasforma le sue creazioni in oggetti iconici di grande valore e fascino.

Writer:
Dionilla Ceccarelli

(c) 2019 Wonderyou International Magazine
All Right Reserved. | Privacy Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati