

Mi chiamo Camilla D’Agostino, ho 18 anni e frequento la…
Torna di nuovo ad essere la protagonista del tappeto rosso dell’amfAR party di Cannes 2021 Sharon Stone, all’età di 63 anni, precedentemente modella e ora attrice, vincitrice del premio Golden Globe 1996 e di 2 MTV Movie Awards 1993 come miglior performance femminile e attrice più attraente per Basic Instinct.
Un’icona intramontabile che continua a lasciare il segno, come in questo caso dove con raggiante consapevolezza dichiara in un’intervista al Telegraph:
“Non devi rimanere una bella ragazza per sempre, e dobbiamo davvero iniziare ad affrontare il fatto che è bello essere una donna adulta e intelligente”.
Un tocco di saggezza nelle sue parole che non precludono il fatto che tornando in passerella alla première del film: “The Story Of My Wife” dopo 7 anni dalla sua malattia; a Cannes è riuscita a sbalordire tutti con la sua bellezza, valorizzata dal suo taglio pixie cut e con il suo abito in tulle color ghiaccio con fiori ricamati in 3D della collezione di Dolce Gabbana Haute Couture e con gioielli firmati Chopard, un mix perfetto tra uno stile rock e fiabesco.
Un vero e proprio look da favola, nonostante la sua età, è ancora capace di far invidia a tutte le ragazzine, restando sempre (nonostante il tempo che passa e gli anni che vanno avanti) una figura iconica per molti.
Sembra essere sbocciata, rinata, mostrandosi con la forza di un fiore; sembrerebbe quasi un ossimoro, perché quando si parla di fragilità si fa spesso riferimento a quest’ultimo.
Delle volte i fiori sono molto più forti di noi; ci si lascia ingannare dal concetto che potremmo strapparli con facilità, ed è vero, ma ci dimentichiamo tutto quello che sta dietro al loro sviluppo, al loro processo di crescita, tutto quello che è avvenuto e che ha portato alla loro fioritura, proprio come nel caso di Sharon, tornata in passerella come un vero e proprio fiore dopo essere sbocciato, pronta a iniziare di nuovo una nuova vita.
L’attrice americana, nonostante la sua età, non ama essere scontata, è sempre pronta a osare, sperimentando nuovi outfit e stili, lasciando sempre il pubblico a bocca aperta.
Come nel 1998, quando si presentò agli Oscar con una camicia Gap dell’ex marito, stretta in una lunga gonna color lavanda, creata dalla stilista statunitense Vera Wang.


O nel 2021, quando alla serata di apertura “In The Heights” durante il film festival Tribeca si presentò in un completo di pigiama animalier e sandali neri, tutto firmato Dolce & Gabbana.
In conclusione, abbiamo visto come la diva statunitense ci insegna ad osare ed avere quella sicurezza in più che di solito si va perdendo con gli anni, lei è la perfetta dimostrazione di come, avendo grinta e un po’ di fantasia, tutto è possibile e tutto si può indossare.
Writer:
Camilla D’Agostino

Mi chiamo Camilla D’Agostino, ho 18 anni e frequento la facoltà di scienze della moda e del costume presso l’università di Roma “La Sapienza”; fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo della moda e dalle sue derivazioni. Amo viaggiare, la musica, fare shopping e distinguermi dagli altri, esprimendo la mia personalità attraverso l’abbigliamento.