Puntata 1: Il Mondo del Figaiolo-Zanza

Avatar photo

Cronache di un Figaiolo-Zanza: Vittime, Inganni e la Grande Vendetta

Con l’avvicinarsi del nuovo anno, mi sono imbattuta in uno studio che definire interessante è poco: un’analisi sul campo di esemplari rari della fauna umana. Tra questi, c’è una figura che spicca su tutte, un essere mitologico che non poteva sfuggire alla mia attenzione. Lui è il figaiolo-zanza, un autentico fenomeno del panorama sentimentale, un mix perfetto tra il cucciolo tenero che ti fa dire “aaww” e il ladro di cuori che ti lascia a bocca aperta… per lo shock.

 

Figaiolo-Zanza

 

Con quella faccia da bravo ragazzo e look alquanto ordinario, il figaiolo-zanza si insinua nelle vite altrui con la maestria di un prestigiatore. E, attenzione, non si tratta di un dilettante: sul suo cammino ha lasciato una scia di vittime ignare, ognuna con una storia che sembra uscita da una tragicommedia. Se avete il coraggio, vi racconto la sua strategia.

 

Figaiolo-Zanza

 

La Strategia del Brav’uomo… Ma de che?!

La cosa straordinaria del figaiolo-zanza è che riesce a passare inosservato. Non ha l’aria spavalda del Don Giovanni, né i modi plateali del cascamorto. No, no! Lui si muove con discrezione e agisce con un piano tanto subdolo quanto efficace: la gentilezza. Sì, avete capito bene, la sua arma è la semplicità.

 

Figaiolo-Zanza

 

Il figaiolo non si presenta con rose o serenate, ma con la spesa in mano e il cacciavite pronto all’uso. È il tipo che ti dice “Io ci sono sempre, eh,” mentre ti aiuta a montare la mensola o si offre di portarti in macchina in una giornata di pioggia. È lì quando devi parlare con qualcuno, sempre pronto a raccogliere confidenze, ad ascoltare i tuoi drammi e a farti sentire speciale.

 

See Also

Figaiolo-Zanza

 

Ed è proprio così che comincia. Le sue vittime, ignare del pericolo, si lasciano conquistare. Prima pensano: “Ma che bravo ragazzo!”, poi scatta l’idea fatale: “Forse è quello giusto.” E mentre loro iniziano a fantasticare sul futuro, il figaiolo-zanza, con quell’aria da bravo vicino di casa, sta già studiando la prossima fuga.

 

To be continued in the next episode >>

 

 


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati