Stai leggendo
Presentazione del volume Storie del Vino in Palazzo Vecchio

Presentazione del volume Storie del Vino in Palazzo Vecchio

Storie del Vino in Palazzo Vecchio è il titolo del volume curato dai Musei Civici Fiorentini e da MUS.E con il sostegno di Business Strategies, presentato venerdì 28 ottobre alle ore 17:00 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze.

 

A fare gli onori di casa la Vicesindaca Alessia Bettini che insieme a Silvana Ballotta, Stefania Saccardi, Pierluigi Zama, Francesco Ricasoli, Matteo Spanò, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Tonelli, Valentina Zucchi – con il giornalista Francesco Selvi a fare da moderatore – hanno raccontato aneddoti, storie e valori legati alla cultura del vino.

 

Storie del Vino palazzo Vecchio
Silvana Ballotta insieme a Gian Marco Tognazzi a Palazzo Vecchio

 

Il volume conduce alla scoperta della storia e dell’arte di Palazzo Vecchio attraverso la produzione vinicola, il consumo e il commercio del vino che hanno contraddistinto la città di Firenze e i suoi signori dal Medioevo ad oggi.

 

Leggi anche
Storie del Vino palazzo Vecchio
Silvana Ballotta e il Sindaco di Firenze Dario Nardella

 

I dipinti, le sculture, i decori del palazzo divengono così un patrimonio storico, artistico e culturale per conoscere la storia politica, economica e sociale di Firenze e del panorama vitivinicolo regionale.

Il nettare di Bacco ha origini antichissime e nel tempo ha modificato la propria funzione: quello che semplicemente nutre appartiene al passato. Il nostro vino attuale dà piacere alla tavola ed è l’emblema universale del buon vivere.

Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

(c) 2019 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Privacy Policy | Cookie Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati