Si è svolta a Roma, presso Palazzo Valentini, nella suggestiva Sala “David Sassoli “, la prima edizione del premio “TPM The Artist 2025 VALORE AI VALORI “con immenso successo ed entusiasmo.
La kermesse nata da un’idea di Alessandro Scarnecchia, Direttore di Terza Pagina Magazine WEB TV/RADIO network, in collaborazione con l’avvocato Emilio Capoano, responsabile di redazione.
Il premio nasce con l’intenzione di dare il giusto valore ad alcuni personaggi pubblici e proprio per tale motivo il sottotitolo è lo slogan “VALORE AI VALORI“, in modo da valorizzare nei premiati “l’essere” artista in tutte le categorie artistiche, sociali, e non solo: dalla musica ai libri, dal teatro al cinema, dagli eventi, alla moda, al giornalismo, al sociale, dall’artigiano, al food&beverage.
L’evento è stato promosso dal Consigliere Antonio Giammusso, con la presenza dell’On. Fabrizio Santori, premiato anch’esso con un riconoscimento, segretario d’Aula dell’Assemblea Capitolina.
La conduzione è stata originale, fresca e di squadra grazie alla preparazione impeccabile di Rossella Diaco (Rai Isoradio) insieme ad Emilio Capoano, con la collaborazione alla consegna dei premi della meravigliosa modella Andrea Duma, che ha indossato una meravigliosa mise di Atelier d.Isagio Isa Giovannozzi: blusa, mantellina, gonna a portafoglio, sono i tre pezzi in coordinato firmati Atelierd.isagio con cui Andreea Duma consegna i premi a Palazzo Valentini.
La particolarità sta nella loro reversibilità, infatti sono tutti capi unici double-face, da un lato a fantasia anni ‘60, dall’altro tinta unita di un brillante verde pistacchio; la mantellina ha dei cannelli fermati con pietre in vetro che donano un tocco divertente e prezioso al mini-capospalla.
Un outfit raffinato, giornaliero, che osa rimanendo nelle linee semplice ed elegante. La manifestazione è stata ricca di scatti fotografici, tra cui quelli di Rebecca Manente e al tempo stessi anche divertente grazie all’intermezzo musicale curato da Giancarlo Grandinetti in arte “GIANKY BOX”. Inoltre la kermesse è stata valorizzata dalla presenza di Svetlana Celli, presidente dell’assemblea capitolina di Roma Capitale, che ha avuto anch’essa un riconoscimento per il suo operato.
Tra i premiati di questa prima edizione del Premio TPM The Artist Valore ai Valori 2025:
Anton Giulio Grande, stilista e Presidente della Calabria Film Commission, per la sezione moda.
Massimo Wertmuller per la sezione cinema.
E ancora Fabrizio Pacifici per la sezione eventi premiato da Terza Pagina Magazine.
A scaldare gli animi ci pensa Abracadown e Oasi Park per la sezione sociale premiato da Pierfrancesco Campanella, Francesco Saverio Fiorini per la sezione musica premiato dall’avvocato Stefano Di Santo di Radio Roma Capitale Magazine.
Per non tralasciare nulla vi è stato anche un premio dedicato alla sezione libri premiato Marco Panella da Ludovica Amoroso.
L’elegante Elena Parmegiani per la sezione eventi e moda premiata dalla stilista Isa Giovannozzi, media partner dell’evento.
Ludovica Amoroso per la sezione giornalismo premiata dall’Onorevole Fabrizio Santori.
Eleonora Vallone per la sezione libri e cinema premiata da Rossella Ambrosini.
Simona Bencini –Dirotta su Cuba- per la sezione musica premiata da Egidio Marchitelli.
Emanuela Corsello per la sezione cinema e moda premiata da Pietro Romano.
Cinzia Tedesco per la sezione musica premiata da Camilla Noci.
Lucilla Quaglia per la sezione giornalismo premiata da Terza Pagina Magazine.
Pino Strabioli per la sezione spettacolo e libri, premiato da Maria Antonietta Schiavina della redazione di Terza Pagina Magazine.
Terryana D’onofrio per la sezione sport premiata da Rossella Diaco.
Alma Manera per la sezione musica premiata da Edoardo Nicolanti di Radio Roma Capitale.
Federica Pucciariello per la sezione sociale premiata da Svetlana Celli.
Vincent Riotta per la sezione cinema premiato da Francesca Ceci.
Manuela Iatì per la sezione giornalismo premiata da Edoardo Nicolanti.
Il pasticcere Massimiliano Tagliaferro per la sezione food premiato da Barbara Politi,
Gianluca Guerrisi di ARGOS FORZE DI POLIZIA per la sezione sociale premiato da Graziano Marraffa, Presidente e fondatore dell’archivio Storico del Cinema Italiano Presidente e Fondatore.
Massino Ivan Falsetta per la sezione cinema premiato da Chiara Barbagallo.
La kermesse si è conclusa con tantissimi applausi, sorrisi e volti orgogliosi di aver condiviso un momento di gioia dato il momento storico delicato, in cui la strada dei valori sembra essere sempre più offuscata e tortuosa.
Ed è proprio grazie anche a cerimonie come questa che si evince quanto effettivamente l’essere umano ha bisogno e necessità di condividere spazi sani in cui si respira la stessa gentilezza, rispetto e stima per l’altro.
Per tanto ben venga tutto ciò, insieme anche ad un brindisi ed una torta meravigliosa creata dal Maestro pasticcere Tagliaferro Massimiliano, partner dell’evento, insieme a Amarelli Liquirizia, Azienda agricola Biologica F.lli Renzi Cesare, Radio Roma Capitale, Azienda agricola Labonia, Società agricola Straface e Roma capitale Magazine.

Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.