Tendenze e novità con“Fashion art and more” alla MFW

Avatar photo
Fashion Art and More Milano MFW 2023

Lo scorso 27 febbraio si è conclusa l’edizione 2023 della Milano Fashion Week e molti sono gli stilisti che hanno mostrato le loro abilità creative con le nuove collezioni.

La settimana della moda di Milano, da sempre tanto attesa,  costituisce l’evento più importante dedicato al mondo del fashion, e si svolge due volte l’anno nella nota città italiana per presentare le nuove collezioni di vari stilisti provenienti non solo dall’Italia, ma anche da altre parti del mondo.

Tra gli eventi di prestigio rilevanti della FWM2023 c’è “Fashion art and more”, tenutosi all’Hotel Principe di Savoia.
L’evento di successo ormai giunto alla 16° edizione è di Sabrina Spinelli abile event Manager multi premiata e proprietaria dell’azienda Wellness for You.

 

Fashion Art and More Milano MFW 2023
Main Sponsor KRV Viraja e Sabrina Spinelli – Photo: Ambrogio Trezzi

 

In questa occasione Sabrina Spinelli ha un rilevante official partner con cui è nata un’importante collaborazione ARVIND REDDY- KVR Viraja una grandissima società con sede a Miami, in Florida, che ha l’intento di promuovere il talento europeo e i marchi associati aprendo la domanda negli Stati Uniti con il sostegno finanziario di società consolidate e dei suoi partner europei.

Tra i momenti più emozionanti, l’esibizione della soprano Susy Rottonara, soprano e pianista, compositrice e ambasciatrice di cultura, che ha aperto la 16a edizione dell’International Luxury Event.

 

Fashion Art and More Milano MFW 2023
La soprano Susy Rottonara – Photo: Marco De Nigris

 

In passerella hanno sfilato brand internazionali di forte impatto creativo e grande maestria:

La collezione di Houida Baridi, Haute couture “Shades of Gold” è ispirata all’ORO con tutte le sue sfumature, incarnando lo stile ricco, opulento e lussuoso, utilizzando tessuti di raso metallici con paillettes;

 

Fashion Art and More Milano MFW 2023
Fashion Show Houida Baridi – Photo: Ambrogio Trezzi

 

è trascendente con un’attenzione ai dettagli, presenta motivi a farfalla come simboli di trasformazione, libertà e bellezza. Houida Baridi le cui origini sono siriane, in questa circostanza omaggia con l’uscita in abito da sposa bianco e nero, le vittime del terremoto in Siria.

Somy Yazdany attraverso il suo brand produce e disegna abiti da donna esclusivi in tutto il mondo con 15 anni di esperienza nella produzione e progettazione. Uno sguardo sempre attento alla ricerca e qualità del tessuto e dell’eleganza senza tempo.

 

Fashion Art and More Milano MFW 2023
Fashion Show Somy Yazdany – Photo: Roberto Tabbia

 

La collezione di Carmen Clemente Couture 2023 “Love and Passion”, totalmente Made in italy, riguarda abiti da sposa in pizzo mon amour con tessuti e ricami della tradizione reinterpretati, ispirati ad una fiaba, in chiave moderna.

La collezione di Antonella Rapacchietta ‘’GIEMMEGI (GMG)’’ nasce dalla volontà di essere e non apparire e dall’amore che ha per la sua famiglia, cercando di esprimere tutta sé stessa attraverso la varietà dei tessuti: sobri e complessi.

La stilista Miriam Tirinzoni, rivelazione 2021 per aver ha vestito le dive del cinema di Roma, si è ispirata per la sua collezione al film di Fellini “La dolce vita”- amore bellezza e ricerca di perfezione- con abiti da sera e da cocktail, capi eleganti, caratterizzati da pizzi, spacchi, scollature e tanta seta naturale Made in Italy.

 

 

See Also

Fashion Art and More Milano MFW 2023
Apicio Colonna Gatti – Ph A. Trezzi

 

Designer Apicio Colonna Gatti. La collezione “Fili sciolti” dell’istituto Apicio Colonna Gatti è ispirata alla riflessione di Zygmunt Bauman, grande filosofo, della “società liquida” che ha guardato la moda come un moto perpetuo, un instabile compromesso tra bisogno di individualità ed esigenza di appartenere al gruppo.

 

Fashion Art and More Milano MFW 2023
Fashion Show Vanilla Style – Photo: Ambrogio Trezzi

 

Vanilla style ha presentato la sua collezione in stile da gran soirée con gli abiti lunghi e fascianti per esaltare la bellezza della donna e il tipico romanticismo barocco brasiliano. A coronare il tutto saranno i tessuti impreziositi da Swarovski e gemme colorate.

 

Doria 1905” è uno storico brand di cappelli fondato in Salento all’inizio del Novecento ed oggi è protagonista nelle fiere internazionali di moda con le proprie tecniche di lavorazione con l’artigianato.

 

Fashion Art and More Milano MFW 2023
Fashion Show La Reana – Photo: Marco De Nigris

 

Renata Kliská ha fondato il suo brand “La Rena” nel 2012 ed in pochissimo tempo, grazie alle sue collezioni di lussuose pellicce e abiti, è diventata protagonista delle passerelle slovacche conquistando in seguito tutto il mondo.

View Comments (0)

Leave a Reply


(c) 2019-2023 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

Scroll To Top
error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati