Un Futuro Vincente per i Giovani Fashion Designer grazie all’Impegno della CNA di Ascoli Piceno

Avatar photo

Fashion Mood – Eccellenze in passerella”: Dieci Anni di Successo alla Palazzina Azzurra

San Benedetto del Tronto ha ospitato la prima serata della decima edizione di “Fashion MoodEccellenze in passerella” nella suggestiva cornice della Palazzina Azzurra. L’evento, promosso dalla CNA di Ascoli Piceno, ha celebrato le eccellenze del Fashion Made in Italy giovedì 25 luglio.

 

Fashion Mood

 

Una Celebrazione del Talento Emergente

Per onorare il decennale di Fashion Mood, la CNA di Ascoli ha dedicato la serata inaugurale ai migliori aspiranti stilisti del panorama locale e nazionale, ribadendo il suo impegno per la formazione e il ricambio generazionale. La Palazzina Azzurra, con posti esauriti da giorni, ha visto sfilare le creazioni di 25 studenti di scuole di moda provenienti da tutta Italia, che hanno impressionato una giuria d’eccezione.

Giuria e Conduttori di Prestigio

La giuria era composta dal sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo, dal responsabile nazionale CNA Federmoda Antonio Franceschini, dalla fashion manager e giornalista Gabriella Chiarappa, dall’imprenditore Graziano Giordani – presidente di commissione e titolare di Graziano Ricami – e dall’attrice Giorgia Fiori. La serata è stata condotta con professionalità da Lea Calvaresi, Antonella Ciocca e David Romano.

 

Fashion Mood

 

Un Palcoscenico per il Talento e la Creatività

I 25 concorrenti hanno mostrato talento, estro e passione, presentando le loro creazioni frutto di un complesso percorso di studio e ricerca. Il concorso ha offerto l’opportunità di vincere software professionali e stage presso aziende associate alla CNA. Il primo posto è stato conquistato da Marika Bruno dell’Accademia Nami di Pescara, seguita da Maddalena Zitti dell’Accademia delle Belle Arti di Macerata e Gaia Nocita dell’Accademia Nami.

 

Fashion Mood

See Also

 

Riflessioni sul Futuro della Moda Marchigiana

La serata ha visto anche momenti di riflessione sulle prospettive della moda marchigiana, con la presenza di ospiti istituzionali di rilievo, tra cui il segretario nazionale CNA Otello Gregorini, il segretario CNA Marche Moreno Bordoni, il consigliere regionale Andrea Assenti, il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, il presidente di Banca del Piceno Sandro Donati e la vicepresidente del Bim Tronto Sabrina Stazi.

Dichiarazioni e Prospettive Future

«Una bellissima serata resa unica grazie ai giovani stilisti, a una giuria qualificata e alla meravigliosa cornice della Palazzina Azzurra. Questo evento arricchisce Fashion Mood, che in dieci anni è cresciuto notevolmente con lo spirito di valorizzare e promuovere le imprese locali della moda e non solo», ha dichiarato Francesco Balloni, direttore della CNA di Ascoli Piceno. «La risposta del pubblico è stata straordinaria e le adesioni degli studenti sono quasi raddoppiate rispetto al 2023».

Arianna Trillini, presidente della CNA di Ascoli Piceno, ha aggiunto: «Nonostante le difficoltà, abbiamo voluto offrire un contributo significativo in termini di formazione e ricambio generazionale. Attraverso questa esperienza, i giovani stilisti potranno crescere con maggiore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi».

Proseguimento del Programma

Fashion Mood continua stasera, venerdì 26 luglio, con la tradizionale sfilata delle grandi firme del fashion marchigiano in piazza Kursaal a Grottammare, promettendo ulteriori momenti di moda e creatività.


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati