La seconda giornata dell’ottantunesima edizione della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che si terrà fino al 7 settembre 2024, è entrata totalmente nel vivo tra star d’eccellenza e Red Carpet da capogiro.
La protagonista indiscussa è Angelina Jolie con il suo ruolo in “Maria” di Pablo Larraín, pellicola in concorso.
L’attrice, se pur meravigliosa e desiderosa di ripartire con questa pellicola dopo un periodo di stallo, possiede un animo spento, a tratti ombroso, forse è una tattica per non uscire mai dal personaggio interpretato?
“Negli ultimi anni ho avuto bisogno di rimanere a casa con la mia famiglia. Ci sono tante cose che non posso e voglio dire in questa stanza, potete immaginare.”
Ovviamente, tutto questo pensiero riguarda la sua storia coniugale con il suo ex Brad Pitt, anche lui presente alla cerimonia.
In ogni modo, i due non si incontreranno, anche il direttore artistico Barbera farà in modo di non creare brutte vibrazioni in questo momento di festa.
La trama si basa sulla storia vera degli ultimi giorni di vita di Maria Callas, la divina, la leggendaria cantante lirica, considerata un’icona del tempo.
Il cast è magistrale con la presenza di Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Haluk Bilginer, Kodi Smith- McPhee e Valeria Golino.
Dopo la proiezione in anteprima mondiale del biopic di Pablo Larraín sugli ultimi giorni di Maria Callas, non ha nascosto l’emozione ed ha subito ricevuto una spalla amica ed un lungo abbraccio da Pierfrancesco Favino, compagno di banco sul set.
Cate Blanchett con la serie “Disclaimer” di Alfonso Cuarón, sfila in maniera eccezionale con un look firmato Armani Privé, recente collezione Fall/Winter24.
Il completo di velluto total black da sera è proprio nel suo stile.
La trama
Una giornalista molto rispettata, documentarista di denuncia per la televisione, scopre che un romanzo scritto da un vedovo contiene un personaggio basato sulla sua vita che potrebbe far riemergere un segreto.
Colma di intrighi, sotterfugi ed intrecci chissà in che modo si evolverà il racconto.
“Leopardi – Il poeta dell’infinito” di Sergio Rubini, una miniserie fuori concorso, evento Rai, sostenuta da Apulia film Commission e regione Puglia.
La sua opera, scritta anche da Carla Cavalluzzi e Angelo Pasquini, è la narrazione della vita di Leopardi interpretata da un altro cast d’eccezione:
Leonardo Maltese (Giacomo Leopardi), Cristiano Caccamo, Giusy Buscemi, Valentina Cervi, Fausto Russo Alesi, Bruno Orlando, Serena Iansiti, Maria Vittoria Dallasta, Andrea Pennacchi, Roberta Lista, Alessandro Preziosi e Alessio Boni.
Dopo la prima mondiale in Laguna, la serie verrà trasmessa il 16 e il 17 dicembre 2024.
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.