Vino e Arte, il 19 maggio a Roma l’ottava edizione

Eleonora Ono

Il 19 maggio torna a Roma, in Via della Pilotta 17/A l’ottava edizione della manifestazione “Vino e Arte” celebrata da winelovers, ideata e realizzata da Ciro Formisano e Antonio Pocchiari, i fondatori di CT Counsulting Events nella Galleria del Cardinale a Palazzo Colonna.

Il vino italiano è riconosciuto come un’eccellenza in tutto il mondo, oltre ad essere un valido collante tra gli individui nelle cerimonie, nei momenti di ristoro, un ottimo alleato negli attimi di fuga dalla vita frenetica e schematica, e molto altro ancora.

Ma qual è la stagione più favorevole per le vendite del vino?

La vendita del vino Made in Italy nel 2023 ha superato i 3 miliardi di euro con una crescita del 2,5% rispetto allo scorso anno, sia per i vini fermi che per gli spumanti.
Tutto ciò, lo si deve alla bravura ed alla preminenza dei produttori, delle qualità delle vigne e la sapienza delle cantine storiche, rendendo il vino una prima scelta per noi italiani.

 

Vino e Arte

 

Il palazzo dove si terrà il favoloso evento è stato costruito nel 1730 dall’architetto Paolo Posi, che ha diviso l’edificio in tre corpi: due bracci ed una rotonda centrale, sostenuta da due colonne impiallacciate di giallo antico, e le leggende metropolitane narrano che provengono dal Pantheon – conservate nei sotterranei della costruzione stessa-; dunque, propriamente in questo ambiente, nel quale all’epoca si distingueva sullo sfondo una deposizione forse di Federico Zuccari, si svolse in presenza di Pio VII, nel 1803, la cerimonia del battesimo delle due gemelle Savoia, Maria Teresa e Maria Anna, futura imperatrice d’Austria.

See Also

Bando alle varie storie, domenica 19 maggio dalle 13:00 alle 20:00 gli appassionati del vino, dell’arte, dell’amore per la città eterna potranno immergersi totalmente in questa location di tale prestigio e degustare i vini di 50 aziende vinicole, scelte con cura ed attenzione dagli organizzatori di “Vino e Arte”.

Il co-fondatore della manifestazione, Ciro Formisano, afferma: “Sin dall’inizio di Vino e Arte che passione, abbiamo pensato che abbinare la bellezza delle location di pregio che ospitano l’evento alla ricchezza qualitativa delle migliori cantine italiane fosse garanzia di successo. Essere arrivati a questa ottava edizione indica che la nostra visione era giusta e che l’esperienza degustativa che riusciamo ad offrire è piena e soddisfacente”.

Siete pronti per sprofondare nella bellezza e nel magico mondo del wine?


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati