Stai leggendo
Vittorio Camaiani: “Atelier Per Un Giorno”

Vittorio Camaiani: “Atelier Per Un Giorno”

Visualizza Gallery

Il primo appuntamento con gli ‘Atelier Per Un Giorno‘ dello stilista marchigiano Vittorio Camaiani  avrà luogo a Bologna giovedì 10 ottobre, nella splendida cornice di Palazzo Boncompagni.

Nel corso di un petit défilé, il pubblico potrà ammirare la nuova collezione intitolata “Duemila Venti”, che propone una rivisitazione delle armature medievali e rinascimentali declinata in una serie di eleganti outfit per il prossimo autunno-inverno.

Le armature di stoffa di Vittorio Camaiani vestono una guerriera
contemporanea che combatte il Tempo e i ritmi vorticosi della vita moderna senza rinunciare alla femminilità ricercata della ‘haute couture’, in una palette cromatica che attraversa tutte le nuances del grigio passando per il rosso lacca e il giallo senape.

La formula degli ‘Atelier Per Un Giorno’, ideata dallo stilista stesso, offre con successo da molti anni un’opportunità unica nel suo genere per ammirare e “toccare con mano” le sue collezioni di alta moda.

In un’atmosfera che evoca gli atelier di moda degli anni Cinquanta, le clienti possono ammirare la singolare creatività di Camaiani, che di volta in volta ha affrontato le sue collezioni a partire da ispirazioni che provengono dall’arte (ricordiamo le collezioni dedicate a Magritte o a Escher), da mondi esotici (ad esempio le collezioni dedicate all’Egitto o a Marrakech) o ancora da periodi storici di grande suggestione (la Scozia di Maria Stuarda).

Allo stesso tempo, la presenza dello stilista che racconta la collezione e che suggerisce alla cliente le possibilità di personalizzazione del capo, aggiunge quell’elemento unico che ha reso famosi i suoi atelier, portando la sua moda a contatto diretto con la cliente.

Leggi anche


Seguiranno appuntamenti, a Roma il 15 di ottobre, nella sala lettura dello storico Hotel Santa Chiara (dietro al Pantheon), e altre date a Milano,Perugia e nuove città italiane.

Writer
Gabriella Chiarappa

(c) 2019 Wonderyou International Magazine
All Right Reserved. | Privacy Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati