Miley Cyrus: “Flowers” vendetta glamour e non solo…

Avatar photo
Miley Cyrus flowers

Il nuovo singolo di Miley Cyrus “Flower”, nella prima settimana è stata ascoltata oltre 96 milioni di volte, una soddisfazione ed una vendetta a 360 gradi che probabilmente nessuno ha saputo mettere in pratica come Miley Cyrus. La popstar, aveva già annunciato a inizio anno il suo ritorno musicale con l’album “Endless Summer Vacation”, in uscita il 10 marzo, con Miley Cyrus – Flowers accompagnato da un video che, assieme alle parole, riesce a riassumere perfettamente il messaggio chiaro di rivalsa che Miley vuole trasmettere.

Una soddisfazione immensa per Lei, che si trova in vetta nella classifica di vendita degli Stati Uniti, o meglio in prima posizione, rimpiazzando “Anti-Hero” di Taylor Swift che occupava la vetta della chart da otto settimane consecutive. La canzone di Miley tra l’altro esce in un momento per niente casuale, il 13 gennaio, compleanno dell’ex marito Liam Hemsworth. Un testo che conferma a pieno il riferimento a Liam e alla loro storia fortemente travagliata.

 

Miley Cyrus flowers

 

Una storia iniziata durante le riprese di The Last Song nel 2009, per poi proseguire in modo tormentato, tanti tira e molla per poi tornare insieme e sposarsi il ​​23 dicembre del 2018. La nota dolente arriva due anni dopo, quando formalizzano il loro divorzio.

Flower in ogni frase e in ogni dettaglio non è mai casuale, a partire dal titolo che richiama chiaramente il brano di Bruno Mars che il marito le avrebbe dedicato “When I Was Your Man”.

 

Miley Cyrus flowers

Miley Cyrus: fine di un’amore

Bruno Mars nella sua canzone parla di un amore finito, di un uomo che si rimprovera di non aver compreso i bisogni della sua compagna e della sua relazione, che ora è nelle braccia di un altro uomo: «Too young, too dumb to realize/ That I should have bought you flowers / And held your hand» lett. Troppo giovane, troppo stupido per capire che avrei dovuto comprarti dei fiori e tenerti la mano.

Ed è proprio a questo punto che Miley Cyrus risponde con un grido alla sua indipendenza, finché, nel videoclip, percorre a piedi una salita con gli occhiali da sole e un’abito dorato. «I can buy myself flowers/ Write my name in the sand/ Talk to myself for hours/ Say things you don’t understand/ I can take myself dancing/ And I can hold my own hand/ Yeah, I can love me better than you can» lett. Posso comprarmi i fiori da sola, scrivere il mio nome sulla sabbia, parlare con me stessa per ore, dire cose che tu non capiresti. Posso portarmi a ballare e stringermi la mano. Posso amarmi meglio di come puoi farlo tu. Tutto questo non lascia ombra di dubbi sul significato del brano,  non dimenticando che quasi tutto il video musicale di Miley Cyrus – Flowers è stato filmato nella bellissima villa, dove si vocifera che Liam Hemsworth l’abbia tradita con «14 donne».

See Also

 

Miley Cyrus flowers

 

Nelle scene finali del video tra l’altro Miley indossa un elegante suit dal taglio maschile, firmato Saint Laurent, che ricorda senza ombra di dubbio il completo sfoggiato dall’ex marito durante il red carpet di Avengers: Endgame del 2019, durante il quale Liam Hemsworth sembra abbia ripreso Miley sul suo modo di comportarsi, quando in occasione di una foto faceva una linguaccia, quindi di: “comportarsi bene, per una volta”.

In sintesi la canzone di Miley Cyrus, arriva come risposta nel momento giusto, e non esprime solo vendetta verso il suo ex, ma evidenzia decisamente un lato costruttivo, ricordando a sé stessa e a tutte le donne il proprio valore e di non relegare a nessuno all’infuori di sé tale pregio.


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati