Stai leggendo
“Le Scarpe”, passione o perversione?

“Le Scarpe”, passione o perversione?

scarpe passione o perversione
scarpe passione o perversione
scarpe passione o perversione
scarpe passione o perversione
scarpe passione o perversione +1
Visualizza Gallery
scarpe passione o perversione

Passione o perversione?

Ebbene si stiamo parlando dell’accessorio più desiderato dalle donne e anche dagli uomini : “Le Scarpe”.  

Noi donne siamo disposte a fare sacrifici per averle e per calzarle. Le veneriamo,  le collezioniamo, proviamo piacere puro quando ne entriamo in possesso. La serie cult ‘Sex and the city‘ ha dato il via ad un life style dove le scarpe sono significanti dell’identità e dell’appartenenza. Parole come tacco 12, plateau, Manolo (Blahnik), suola rossa (Louboutin), Jimmy (Choo) sono entrate nel nostro lessico quotidiano..

La passione per le scarpe parla del nostro irrefrenabile  narcisismo,  dell’amore per noi stessi e per l’immagine perfetta a cui le scarpe si avvicinano, meta spesso difficile da raggiungere per noi.  Tante le domande intorno a questo accessorio così desiderato, come ad esempio:  le scarpe c’entrano con il sesso?

Decisamente sì, parlano di sesso, di potere e di moda.

Inoltre può sembrare irrilevante  creare una collezione di scarpe, ma in realtà non lo è, equivale a costruire un piccolo mondo dove si esercita, padronanza, controllo e sicurezza, come nel film “ In Her Shoes”, la storia di due sorelle che non hanno nulla in comune se non la medesima taglia di scarpe.

Collezionare scarpe evidenzia, una forma di passione ritualizzata e ci permette anche di distinguerci dagli altri, a partire proprio da ciò che possediamo e che diventa oggetto di conversazione e di esibizione.

La passione per le scarpe è decisamente variegata, o meglio va interpretata a secondo dell’identità personale, al contesto sociale, alle mode, alle motivazioni, ai valori e al life style. Raccontano in realtà molto di noi di come siamo e di come vorremmo essere, ci permettono inoltre di giocare con la semplicità dei nostri punti di domanda del se e del come, inoltre ci permettono di  passare da un ruolo ad un altro, ad esempio: (da donna romantica a quello di dominatrice), semplicemente sfilando una ballerina e calzando un tacco a spillo. 

A questo punto, vi inviterei ad analizzare la vostra passione per le scarpe, vi aiuterà decisamente a comprendere meglio la vostra personalità. 

Leggi anche

la verità è che non gli piaci abbastanza

Quindi, apriamo l’armadio….

  • Quante sono le vostre scarpe? 
  • Quali le preferite? 
  • Come Vi fanno sentire quando le indossate? 
  • Preferite le ballerine, i tacchi, le sneakers, gli stivali, o altre tipologie di scarpe?

   Tutto questo vi divertirà moltissimo, quindi non mi rimane altro, che augurarvi buon divertimento.  

Writer
Gabriella Chiarappa

(c) 2019 Wonderyou International Magazine
All Right Reserved. | Privacy Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati