Stai leggendo
Arte e musica sulle ali del sogno, la Rogai incontra Bocelli

Arte e musica sulle ali del sogno, la Rogai incontra Bocelli

Elisabetta Rogai e Andrea Bocelli, musica e arte, l’imprevedibile scenario di un sogno, in riva al mare.

 

Grande successo per l’evento organizzato da Mr. Salamone (John Salamone President of Salamone Associates, LLC) per la Fondazione Andrea Bocelli, 2/4 settembre. 

Una notte di fine estate, all’Alpemare,  dove l’atmosfera è viva, vibrante, quasi spudorata, nei suoi mille colori, profumi di cucina gourmet, il verde nelle sue mille sfaccettature e sfumature, la sosta voluttuosa sotto le tende, il fascino delle mille candele, un’oasi verde con musica live, la voce di Andrea Bocelli, i rumori della città sono mille miglia lontano per vivere un romanzo affascinante, anche solo per una notte…

Incontri diversi, Elisabetta Rogai, Andrea Bocelli e una bottiglia di vino rosso  delle Cantine Bocelli, una performance live davanti ad un pubblico d’elite proveniente dagli USA, arte e suoni, colori e note musicali per dimostrare  l’arte della musica in parallelo con quella della pittura che era anche una delle tesi di uno dei più importanti artisti dell’arte astratta. 

Vassilly Kandinsky  sosteneva che dipingere è un’arte molto simile alla musica e quindi capace di trasmettere emozioni in maniera astratta, dove il colore, al posto del suono, attira l’attenzione del pubblico.

 

Rogai elisabetta

 

E’ sulla base di queste tematiche sognanti  l’incontro tra l’EnoArte® di Elisabetta Rogai e la voce  di Bocelli, che insieme hanno dato vita ad una performance unica, in riva al mare che è terminata con l’asta di 2 opere dell’artista aggiudicate alla cifra di 25 mila dollari cadauno.

L’Artista non è nuova a queste performance che l’hanno resa famosa in tutto il mondo e ha accettato con entusiasmo l’invito di Mr. John Salamone, arrivato negli USA dall’Italia da 40 anni operativo a Washington DC al Congresso degli Stati Uniti,  al Dipartimento di Giustizia e alla Casa Bianca.

Leggi anche
Enoarte in Calabria

Dopo quasi 15 anni al governo, Salamone si è trasferito alla National Italian American Foundation (NIAF), e oggi opera con la sua Salamone Associates LLC alla raccolta fondi per solidarietà.

 

Rogai elisabetta
Andrea Bocelli mentre firma l’opera della Rogai

 

Mentre la voce di Bocelli si diffonde nell’aria, Rogai dipinge il suo ritratto, l’immagine del tenore a cavallo, usando il vino delle Cantine Bocelli, giocando sui colori, forme e chiaroscuri modificati dal suono, un’armonia perfetta che lascia spazio alle emozioni degli ospiti……in definitiva il segreto infinito dell’arte.

Photo credits: Marco Bucco
Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

(c) 2019 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Privacy Policy | Cookie Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati