“Alambicco Talks”: nuove frontiere del business per le PMI

Avatar photo
Alambicco talks asti

Alambicco Talks trionfa il 16 di Novembre al Teatro Alfieri di Asti, una giornata dedicata al business del futuro delle PMI, un evento realizzato da Alambicco Academy in collaborazione con Thyper.

Un meeting di respiro nazionale, ideato dall’audace imprenditore Gabriele Zanon (rettore Alambicco / AD Be4 Innovation) insieme alla coniuge Rita Pierandrea (AD Alambicco Academy e dottore commercialista) e moderato dalla giornalista Gabriella Chiarappa. Al centro del Talks il sistema delle PMI, il vero motore dell’economia italiana, che assorbe l’82% dei lavoratori sviluppando un fatturato superiore ai 2000 miliardi di euro è più forte della crisi e orientato alla crescita.

Malgrado le avversità il 75% degli imprenditori investirà sulla trasformazione tecnologica e digitale della propria azienda.

Un appuntamento di confronto, che ha segnato un nuovo inizio per il futuro della PMI: impresa futura, gestire, comunicare, valorizzare. I temi toccati: Il governo del cambiamento; Economia e spiritualità; Esg e governance a supporto della crescita delle PMI; Risorse, innovazione e strategia: l’importanza della formazione continua; L’impresa 4.0: strategia, organizzazione e ottimizzazione dei processi; Cybersecurity e digitalizzazione: è una mission impossibile?

 

alambicco talks
Gabriele Zanon (rettore Alambicco / AD Be4 Innovation)

Alla densa platea di imprenditori sono stati dati spunti di riflessione su metodi e strumenti per affrontare il cambiamento in corso del sistema economico nazionale e mondiale. Dichiara Gabriele Zanon: Un mare agitato da tante tensioni che non si possono fermare ma che ci si può preparare a fronteggiare”.

Tra i vari interventi, il vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, in apertura dell’evento dichiara: “Il Piemonte è ricco di imprenditori capaci. Due grandi piemontesi ci hanno lasciati, Merlo e Gancia. Credo che il loro esempio debba essere conosciuto e usato come strategia per fare bene. Oggi serve essere capaci, non solo imprenditori, ma anche visionari”.

All’appuntamento presenti oltre 400 imprenditori, la Regione Piemonte, la Provincia, Città di Asti, Camera di Commercio, Unione Industriale, l’Ordine dei Commercialisti e studenti. Tra i principali temi del webinar il cambiamento, la digitalizzazione, la formazione e la green policy.

See Also

All’appuntamento presenti oltre 400 imprenditori, la Regione Piemonte oltre a Provincia, Città di Asti, Camera di Commercio e Unione Industriale. Tra i principali temi del webinar il cambiamento, la digitalizzazione, la formazione e la green policy.

Tra i vari partecipanti al Talks ricordiamo:
Maurizio Rasero: Presidente della Provincia e Sindaco di Asti.
Gianpaolo Coscia: Presidente Camera di Commercio AT-AL
Andrea Amalberto: Presidente Unione Industriale di Asti.
Giovanni Bosticco: Presidente Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili
Fabio Carosso: Vicepresidente della Regione
Albina Ambrogio: Founder confini

Giuseppe Muriglio di Thyper Studio
Rudi Bandiera INNOVATORE, AUTORE DI 5 LIBRI, SPEAKER E PRESENTATORE,
DOCENTE DEFINITO DA LINKEDIN UN TOP VOICE
Il Fondatore di Your Group il Dott. Andrea Pietrini,
la dott.ssa Graziella Bordone fondatrice di Page 93,
il dott. Erik Maurice AD di Cahra
Giuseppe Fabbri AD della Bonifanti
Claudio Bartolotto Bartolotto Group
Stefano Bortolato della Makhymo
ing. Gianluca Vadruccio Direttore BU presso Orazero
dott. Andrea Boscato
Aldo Bottoli
Carlo Bosticco
Gianluca Brizio
Padre Gianmaria Polidoro

Press Office
Le Salon de la Mode
Agency
gcdirector.lesalondelamode@gmail.com
https://lesalondelamode.eu
View Comments (0)

Leave a Reply


(c) 2019-2023 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

Scroll To Top
error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati